Anticipazioni

Michelle Williams si unisce al cast del nuovo film di Damien Chazelle

Published

on

Michelle Williams sarà al fianco di Cillian Murphy e Daniel Craig nel nuovo film drammatico dell’acclamato regista e sceneggiatore Damien Chazelle.

Il nuovo film di Damien Chazelle, ancora senza titolo, sarà distribuito nelle sale da Paramount Pictures. Secondo delle indiscrezioni, non ancora confermate, il film sarà ambientato in una prigione durante gli anni 70′.

Leggi anche: Michelle Williams porta la nuova serie audace ‘Dying for Sex’ su Disney+

La lunga attesa

Chazelle aveva valutato diversi progetti lo scorso anno, tra cui un film su Evel Knievel con Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista.

Alla fine quel progetto è stato accantonato, consentendo a Chazelle di dedicarsi al film sulla prigione che stava sviluppando. Una volta che Murphy e Craig si sono impegnati a recitare nel film, Chazelle ha iniziato a cercare altre star per i ruoli secondari.

Il film sarà girato in Grecia a marzo, il direttore della fotografia non sarà più Linus Sandgren, che aveva già lavorato con Chazelle per La La Land e Babylon, ma Lol Crawley reduce della vittoria dell’Oscar per la Migliore Fotografia per il film The Brutalist.

Il film è un dramma di medio budget con elementi d’azione. Inizialmente era previsto l’inizio delle riprese nell’autunno del 2024, ma poi il progetto è stato abbandonato. Si pensava quindi di girarlo lo scorso autunno, ma anche questi piani sono stati accantonati.

Lo scorso ottobre, Justin Hurwitz, compositore di lunga data di Chazelle, ha rivelato che non solo il film sulla prigione sarebbe stato il prossimo film di Chazelle, ma che in quel momento stava scrivendo la colonna sonora. Inoltre, Hurwitz ha affermato che si trattava della “migliore sceneggiatura” che avesse mai letto.

La carriera di Michelle Williams

Michelle Williams è da tempo un nome amato dal grande pubblico e negli ultimi anni ha lavorato in progetti di molti registi noti del cinema: da Woody Allen a Todd Haynes, da Ang Lee fino alle più recenti collaborazioni con Steven Spielberg in The Fabelmans e Kelly Reichardt in Showing Up.

Inoltre negli ultimi giorni ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione nella miniserie di Disney+ “Dying for Sex”.

(Fonte: Deadline)

Exit mobile version