Il trailer di The Strangers: Chapter 3 anticipa un finale sanguinoso e carico di tensione per la trilogia horror diretta da Renny Harlin. Il film, ultimo capitolo del reboot-sequel ispirato al cult del 2008 di Bryan Bertino, arriverà nelle sale americane il 6 febbraio distribuito da Lionsgate. Protagonista assoluta è ancora Madelaine Petsch, pronta a portare a compimento il percorso da vittima a “final girl” in uno scontro definitivo con i celebri assassini mascherati.
Dopo il successo commerciale dei primi due film, la saga torna con un nuovo capitolo che promette di ampliare la mitologia degli Strangers e di offrire un epilogo pensato per soddisfare i fan dello slasher più brutale e inquietante.
La trama di ‘The Strangers: Chapter 3‘ e il destino di Maya
In The Strangers: Chapter 3, Maya Lucas (Madelaine Petsch) affronta per l’ultima volta Scarecrow, Dollface e Pin-Up Girl, i tre killer sociopatici diventati iconici grazie alle loro maschere e all’assenza di un movente chiaro. Dopo essere sopravvissuta all’invasione domestica del primo film e alla caccia spietata del secondo capitolo, Maya si trova al centro di una resa dei conti che chiude il cerchio tra sopravvivenza e vendetta.
Il nuovo trailer mostra omicidi ambientati in una stanza d’albergo e introduce un elemento disturbante: Maya indossa la maschera di Pin-Up Girl, lasciando intendere un possibile ribaltamento dei ruoli. Tornano anche Gregory (Gabriel Basso) e l’atmosfera costante di sospetto che da sempre caratterizza il franchise, fondato sull’idea che il pericolo possa manifestarsi senza spiegazioni.
Dettagli di produzione del film
Renny Harlin firma la regia di tutti e tre i capitoli, mentre la sceneggiatura di The Strangers: Chapter 3 è di Alan R. Cohen e Alan Freedland. La produzione è curata da Fifth Element, in collaborazione con Stream Media e Sherborne Media.
La sinossi ufficiale Lionsgate conferma il tono conclusivo: «Nel capitolo finale della trilogia di The Strangers, Maya affronta gli assassini mascherati un’ultima volta in una resa dei conti brutale e circolare, tra sopravvivenza e vendetta».
Con The Strangers: Chapter 3, la saga punta a chiudere definitivamente uno degli universi slasher più disturbanti degli ultimi anni, consolidando il ruolo di Madelaine Petsch come nuova icona dell’horror contemporaneo.