Connect with us

Disney+ SerieTv

‘Wonder Man’ La serie Marvel che non ti aspetti

Disponibile dal 28 gennaio su Disney+, Wonder Man è la nuova attesissima serie Marvel, che vede protagonista il personaggio di Simon Williams.

Pubblicato

il

wonder man

Dopo averne a lungo sentito parlare, Wonder Man sbarca su Disney+ il 28 gennaio 20206 con 8 episodi. L’idea alla base si deve a Destin Daniel Cretton – anche regista delle prime due puntate – che, basandosi sul personaggio della Marvel, ha realizzato una miniserie dal sapore vintage e la vena malinconica. Il protagonista ha il volto (e la prestanza) di Yahya Abdul-Mateen II, mentre al suo fianco troviamo il sempre bravissimo Ben Kingsley.

Wonder Man è la diciassettesima serie del Marvel Cinematic Universe e richiama Shang-Chi e la Leggenda dei dieci Anelli attraverso il personaggio del Mandarino (Kingsley). Prosegue così l’ambizioso e apprezzato progetto degli Studios di collegare piccolo e grande schermo, creando un vero e proprio mondo interconnesso, dove storyline e supereroi si incontrano e incrociano senza soluzione di continuità.

Wonder Man | La trama

Sin da quando era piccolo, Simon Williams venera Wonder Man, il supereroe che ha conosciuto anni prima al cinema, insieme al papà. Il ricordo delle loro giornate trascorse seduti al buio di una sala, ad ammirare le azioni sul grande schermo e ad amare chi le compiva, non lo abbandona mai e anzi ne ha guidato le scelte di vita. Simon vive a Hollywood e sogna di entrare in quel firmamento in veste di attore, ma la gavetta è lunga e complicata. Nonostante la sua agente (X Mayo) sembra spendersi abbastanza per promuoverlo, le cose non decollano, relegandolo in partecipazioni tra uno spot pubblicitario e un altro.

Il vero lavoro è vivere.

wonder man

(Center) Simon Williams/Wonder Man (Yahya Adbul-Mateen II) in Marvel Television’s WONDER MAN, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Television. © 2025 MARVEL.

L’incontro con l’eccentrico Trevor Slattery (Kingsley) arriva in un momento di crisi e appare una svolta imperdibile. Il celebre regista Von Novak (Zlatko Burić) sta lavorando al suo nuovo progetto. Si tratta di un remake di Wonder Man, e sta cercando i volti giusti per i supi protagonisti. È così che Simon e Trevor stringono amicizia e decidono di prepararsi insieme per i casting. Quello che, però, il primo non sa, è che il collega ha dei piani segreti, che non riguardano minimamente la professione.

L’epoca d’oro di Hollywood nella nuova serie Marvel

Tra le tante serie Marvel uscite sinora, abbiamo assistito a una serie di diversificazioni, alcune più riuscite di altre, ma tutte ben contestualizzate all’interno del MCU. Wonder Man non fa ovviamente eccezione, ma ha dalla sua una sorta di autonomia, in primis stilistica. L’ambientazione hollywoodiana sembra voler rendere omaggio a un’epoca d’oro della Settima Arte, con i suoi divi e la magia suggerita dalle grandi storie raccontate. Il protagonista si è sempre nutrito di tutto ciò, soprattutto per il legame che aveva con il padre. I ricordi e il passato hanno un ruolo fondamentale nella figura di Simon Williams, così come i segreti.

wonder man

(L-R) Trevor Slattery (Sir Ben Kingsley) and Simon Williams/Wonder Man (Yahya Adbul-Mateen II) in Marvel Television’s WONDER MAN, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Television. © 2025 MARVEL

Cosa può insegnarci su noi stessi?

Ed è proprio uno di questi segreti, il più importante di tutti, a costringerlo sempre all’autocontrollo. Sebbene sia un uomo ambizioso e sensibile, tende spesso a tenere lontani gli altri – tra cui anche la fidanzata e il fratello – e a non riporre fiducia in ciò che lo circonda. Sarà la vicinanza e la stramba amicizia con Trevor a spingerlo fuori da quella comfort zone che si è creato negli anni e che però lo limita, sia in quanto attore che in quanto essere umano.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Wonder Man

  • Anno: 2026
  • Durata: 1 stagione, 8 episodi
  • Genere: commedia
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 28-January-2026