Connect with us

Focus Italia

‘Rider’, ultimo ciak per il film

Protagonisti Levante, Rosa Chemical e Claudio Santamaria

Pubblicato

il

rider

Si sono concluse a Torino le riprese di Rider, il nuovo film diretto dall’inedita coppia di registi Dade (nome d’arte di Davide Pavanello) e Roan Johnson, che vede protagonisti Levante, Rosa Chemical e Claudio Santamaria, insieme a un cast arricchito da talenti come Margherita Vicario e Kyshan Wilson.

La produzione ha lavorato per circa quattro settimane tra le strade e i quartieri di Torino, mettendo al centro una storia metropolitana originale che fonde narrazione visiva e musica. Ambientato nella notte di Capodanno, Rider segue le vicende di Sami, interpretato da Lorenzo Aloi, un giovane rider che consegna ordini nella città e, durante una consegna in una villa lussuosa, incontra Nia, interpretata da Kaze. Tra i protagonisti del cast figurano anche Levante e Margherita Vicario, mentre Rosa Chemical compare nel film nel ruolo di sé stesso.

Rai Cinema – Homepage Benvenuti sul sito di Rai Cinema

‘Rider’, ultimo ciak per il film

Il progetto si distingue per l’uso della colonna sonora come vero e proprio strumento narrativo, integrando brani inediti di rap e pop all’interno della trama, con parti musicali che si intrecciano alle battute e alle scene. Le riprese hanno toccato diverse location torinesi, alternando ambienti urbani e quartieri periferici per offrire uno sguardo autentico sulla città e sulle dinamiche dei suoi spazi.

La produzione è firmata da Movimenti Production, Red Joint ed Emotion Network con Rai Cinema, realizzata anche grazie al contributo del Piemonte Film TV Fund e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Rider promette di essere un racconto cinematografico innovativo, capace di esplorare relazioni, sogni e sfide della vita contemporanea attraverso una forma fresca, dinamica e musicalmente coinvolgente.