Connect with us

Focus Italia

JUGGERNAUT, il dark-fantasy italiano sbarca su WeShort

Juggernaut:il cortometraggio dark-fantasy italiano da 35 premi sbarca in streaming su weshort.

Pubblicato

il

Juggernaut é il cortometraggio dark-fantasy italiano più celebrato del 2024. Il film sarà disponibile in esclusiva su WeShort, la piattaforma streaming on demand che raccoglie il meglio del grande cinema breve da tutto il mondo. L’annuncio segna la fine di un tour internazionale di due anni che ha portato l’opera a collezionare oltre 81 selezioni ufficiali e ben 35 premi vinti, confermandosi un caso cinematografico di successo internazionale.

Il successo tra festival e icone pop

Il cammino di Juggernaut è stato costellato di prestigiose tappe, tra cui il Moscow International Film Festival, FilmQuest e il Rhode Island International Film Festival. Oltre al circuito festivaliero, il corto ha avuto una “seconda vita” con proiezioni ufficiali in eventi di caratura mondiale come il San Diego Comic-Con, Lucca Comics & Games e il MCM London Comic-con. Si tratta di un’esperienza cinematografica oscura, potente e profondamente emozionante, imperdibile per gli amanti delle grandi saghe videoludiche come Dark Souls, Elden Ring, Bloodborne o del celebre manga Berserk.

La Trama: L’amore che rende inarrestabili

Ambientato in un Medioevo dalle atmosfere cupe e visionarie, Juggernaut racconta la storia di un guerriero senza paura che intraprende un doloroso ed estenuante viaggio per riavere indietro ciò che ha perso. È un racconto muto, che senza dialoghi si libera dalle restrizioni della lingua, puntando esclusivamente sulla potenza espressiva delle immagini. Il film esplora i temi universali della perdita e della difficoltà nell’accettarla, ponendo l’accento sul potere dell’amore, capace di rendere inarrestabile ogni passo, ma che rischia anche di accecare il cuore.

L’Origine Lucchese e il Futuro

Questo sogno è nato dal cuore di tre giovani creativi: i fratelli Daniele ed Emanuele Ricci ed Eugenio Krilov (già noto per il suo ruolo ne La Porta Rossa 3), originari della provincia di Lucca. Con la loro passione e determinazione, hanno portato sullo schermo un’epopea che ha fatto brillare la loro terra natale a livello internazionale. Oggi, il team, in collaborazione con Mondo Rosso Productions, guarda al futuro: è attualmente in corso la realizzazione di un epico lungometraggio, ambientato proprio nell’universo espanso di Juggernaut.

Juggernaut