Connect with us

Latest News

‘The Legend of Zelda’: le prime foto ufficiali dal film live-action

I protagonisti Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth nei panni della Principessa Zelda e di Link

Pubblicato

il

Nintendo e Sony Pictures hanno finalmente svelato il “first look” ufficiale per il loro attesissimo film live-action ispirato alla saga di The Legend of Zelda. Le immagini, pubblicate sull’app Nintendo Today, mostrano per la prima volta Bo Bragason (Renegade Nell e Three Girls) nei panni della Principessa Zelda e Benjamin Evan Ainsworth (The Haunting of Bly Manor e voce del Pinocchio di Zemeckis) nei panni di Link.

Il film è diretto da Wes Ball, già noto per i suoi lavori su Maze Runner e Kingdom of the Planet of the Apes. Mentre tra i produttori figurano Shigeru Miyamoto (co-creatore di Zelda) e Avi Arad. Il set principale è a Wellington (Nuova Zelanda). Secondo le fonti le riprese sono iniziate a novembre 2025 e dovrebbero concludersi entro aprile 2026. La data d’uscita nelle sale è invece prevista per il 7 maggio 2027.

La decisione di realizzare un film live-action di Zelda rappresenta un passo ambizioso per Nintendo, che continua a espandersi nel mondo del cinema dopo il successo de Il Super Mario Bros. Il film. Il creatore Shigeru Miyamoto ha espresso entusiasmo per il cast e l’ambientazione naturale che sembra richiamare la magia e il fascino dei videogiochi. Nell’attesa dei fan è però presente anche tanta cautela: trasporre sul grande schermo la ricchezza del mondo di Hyrule non è un’impresa da poco.

The Legend of Zelda: le prime foto ufficiali

'The Legend of Zelda' le prime foto ufficiali

Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth

'The Legend of Zelda' le prime foto ufficiali

Bo Bragason nei panni di Zelda

'The Legend of Zelda' le prime foto ufficiali

Benjamin Evan Ainsworth nei panni di Link

Fonte: Variety