Playdate, nuova action comedy diretta da Luke Greenfield – regista, sceneggiatore e produttore statunitense – e scritta da Neil Goldman (Scrubs – Medici ai primi ferri, Nobody’s Watching, I Griffin, Community), è disponibile su Prime Video dal 12 novembre 2025. È il primo film a inaugurare la nuova società di produzione e vendita A Higher Standard, lanciata da Jeffrey Greenstein e presentata durante l’European Film Market 2024. Greenfield (A Higher Standard) è produttore insieme a Jason Benoit di WideAwake Pictures, con Mark Fasano di Nickel City Pictures e Sean Patrick O’Reilly.
Playdate
Brian (Kevin James), contabile appena licenziato e diventato padre casalingo, accetta l’invito di un altro papà, Jeff (Alan Ritchson), per far giocare insieme i loro figli. Quello che doveva essere un pomeriggio tranquillo si trasforma in una caotica fuga da un team di mercenari: Brian si ritrova a dover affrontare situazioni al limite della follia, in una commedia d’azione che trasforma un padre di periferia in un eroe improbabile.
Nel cast, accanto a James (The King of Queens) e Ritchson (Reacher, Il ministero della guerra sporca) figurano Sarah Chalke (Scrubs – Medici ai primi ferri), Alan Tudyk (Resident Alien), Stephen Root (Barry), Isla Fisher (Wolf Like Me), Sabrina Dhowre (Tremila anni di attesa) e Hiro Kanagawa (Star Trek: Discovery).
Producono esecutivamente James, Jeff Sussman, Ritchson, Goldman, Dan Spilo di Industry Entertainment, Matthew Alex Goldberg di Nickel City, Michelle Myers di Arcana Studios e Josh Harris. Nonché Ford Corbett e Nathan Klingher di Gramercy Park Media.
Fasano (Nickel City Pictures) ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta di vedere un team così incredibile riunirsi per Playdate. Alan e Kevin sono una coppia fantastica e la loro chimica in così poco tempo è qualcosa che si può solo sperare di ottenere. Luke ha dimostrato più volte di poter offrire commedie ad alto concetto, radicate ma con cui è possibile identificarsi. Non ricordo l’ultima volta che abbiamo avuto una commedia così eccezionale, da far ridere a crepapelle, e so che Playdate riuscirà a mantenere la promessa”.