Il più recente lungometraggio horror Weapons si sommerà alla lista dei film di HBO Max il 24 ottobre inserendosi ufficialmente nella piattaforma streaming. Si tratta però di una finestra di distribuzione che durerà soltanto 77 giorni.
Il film è firmato dal regista statunitense Zach Cregger. Tra gli interpreti troviamo: lo statunitense Josh Brolin, la statunitense Julia Gardner e infine l’inglese Benedict Wong. L’horror Weapons ha ricevuto una rara A- per il genere, ed è stato spostato dalla precedente data di uscita a inizio agosto, incassando 43,5 milioni di dollari e chiudendo a 151,4 milioni di dollari, con oltre 266 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione contenuto di 38 milioni di dollari.
‘Weapons’ e il nuovo horror statunitense
L’opera è ambientata nella cittadina fittizia di Maybrook che è ubicata nello stato reale della Pennsylvania. Qui la vita si trascina consueta quando improvvisamente, una notte allo stesso orario, 17 bambini spariscono. Sono tutti discepoli della medesima precettrice, e non si allontanano semplicemente dai loro nidi familiari ma sembrano essersi dissolti insieme alla bruma antelucana. Questo fantomatico evento origina un’indagine cittadina volta a svelare l’arcano e recuperare i bambini.
Weapons è caratterizzato dall’impeto del nuovo cinema dell’orrore statunitense che sta investendo l’audiovisivo globale, e che provocherà ripercussioni anche sulla produzione filmica europea. Il film ha incassato globalmente più di 267 milioni di dollari che, raffrontati ai 38 milioni di costi produttivi, manifestano il riuscito esito materiale della pellicola, aldilà della buona resa artistica ottenuta.
Una scena del film.
Il futuro di Zach Cregger
Il regista del film, lo statunitense Zach Cregger, è già assorto nella realizzazione della sua prossima opera registica. Un reboot della saga cinematografica di Resident Evil, la cui diffusione mondiale è pianificata per il 18 settembre 2026.