Alice nella città

‘Un Professore’ – La Stagione 3 in anteprima ad Alice nella Città

Nuovi ingressi nella scuola di Alessandro Gassman

Published

on

Ad Alice nella Città sono state presentate in anteprima le prime due puntate della terza stagione di Un Professore, con protagonista Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas (e tanti altri). La serie andrà in onda su Rai1 il 20 novembre 2025, ma i più fortunati hanno potuto dare una sbirciata prima della data d’uscita ufficiale.

Dove ci eravamo lasciati

Senza fare troppi spoiler, è possibile dire che le prime due puntate ripartono da dove si erano interrotte le ultime vicende. Se c’è una terza stagione, sappiamo che Dante (Alessandro Gassmann) non morirà. La storia con Anita (Claudia Pandolfi) è interrotta, ma qualcosa è rimasto in sospeso. Forse c’è ancora una speranza, dopotutto.

Simone (Nicolas Maupas) sta elaborando la sua separazione da Mimmo, e sebbene abbia il cuore un po’ calpestato, riesce comunque a ritornare alla routine scolastica. Al suo fianco ritroviamo Manuel (Damiano Gavino) che continua ad aiutare Nina (Margherita Aresti) a riprendersi sua figlia, Lili. Ma anche questa storia è destinata ad avere uno sviluppo turbolento. Infatti, il padre di Lili si rifà vivo, sconvolgendo i piani e i sentimenti di Nina nei confronti di Manuel.

Anche sul fronte scolastico ci saranno dei terremoti. I ragazzi dovranno affrontare un grande passo: l’esame di maturità e, insieme a esso, le grandi incognite del futuro.

Un Professore 3 (2025) ©BSI_4

Nuovi personaggi

La terza stagione prevede l’ingresso di nuovi personaggi, a partire da Irene Alessi (Nicole Grimaudo), la nuova preside con cui Dante ha avuto un trascorso amoroso. Irene è anche la madre di Greta (Giulia Fazzini), una nuova alunna il cui ingresso sconvolgerà gli equilibri della classe.

Ad aggiungersi ci sarà anche Zeno (Filippo Brogi), un ragazzo estremamente particolare, che ha trascorso i suoi anni di formazione a studiare in casa, con cui Viola (Alice Lupparelli) farà presto amicizia.

Infine, ci sarà una grande new entry nel collettivo scolastico: Anita. Il suo ingresso scatena un vero terremoto, soprattutto per Dante. Tra i due è un continuo gioco di sguardi, battute, attrazione e repulsione. La situazione si complica ulteriormente quando Anita si avvicina al nuovo professore di fisica, Leone Rocci (Dario Aita), un giovane docente brillante che in passato è stato allievo di Dante. Tra i due uomini esiste un segreto rimasto sepolto per anni, qualcosa che li ha profondamente divisi e che presto tornerà a galla, costringendoli a fare i conti con il loro passato.

Leggi anche

Un Professore: rensione della serie tv di Alessandro D’Alatri con Alessandro Gassmannce

Exit mobile version