Connect with us

Trailers

‘The Family Plan 2’: la vacanza perfetta (o quasi) dei Morgan

Dal 21 novembre ritorna su AppleTV+ 'The Family Plan 2', il sequel in cui Mark Wahlberg e Michelle Monaghan sono i coniugi Morgan in vacanza

Pubblicato

il

Dopo due anni, è il momento del ritorno della commedia d’azione sulla famiglia di un ex assassino, ora padre amorevole e marito devoto. The Family Plan 2, diretto sempre da Simon Cellan Jones, vedrà i Morgan alle prese con una rilassante vacanza, che ben presto rischia di finire in fumo a causa dell’irruzione di un vecchio nemico. Mark Wahlberg e Michelle Monaghan tornano nei panni dei coniugi Morgan, così come Zoe Colletti e Van Crosby in quelli dei loro figli, Nina e Kyle.

L’atteso sequel sarà disponibile in streaming su Apple TV (non più Apple TV+) a partire dal 21 novembre.

The Family Plan 2: mai un po’ di pace

Il protagonista del primo film è Dan Morgan (Mark Wahlberg), un abile venditore d’auto che vive serenamente nella sua casa di periferia insieme alla moglie Jessica (Michelle Monaghan) e ai loro tre figli. Ma anni prima Dan aveva un’altra vita: era un killer d’élite al servizio del governo, incaricato di eliminare minacce pericolose per il mondo. Quel passato, che credeva ormai sepolto, torna però a galla quando alcuni vecchi nemici riescono a rintracciarlo. Per proteggere la sua famiglia, Dan è costretto a improvvisare una fuga: carica in macchina la moglie, ignara del suo passato, la figlia maggiore ribelle, il figlio adolescente ossessionato dai videogiochi e il più piccolo, di appena dieci anni. La destinazione ufficiale è una vacanza a Las Vegas, ma solo Dan conosce il vero motivo del viaggio.

In The Family Plan 2, invece, è tempo di vacanze per la famiglia Morgan. Dan ha organizzato un viaggio perfetto all’estero per sua moglie Jessica (Michelle Monaghan) e i loro figli Nina (Zoe Colletti), Kyle (Van Crosby) e Max, ma una misteriosa figura riemersa improvvisamente dal suo passato (Kit Harington) si ripresenta con una questione in sospeso. Ne segue una caccia internazionale al gatto e al topo, mentre Dan e la sua famiglia litigano, discutono e si uniscono sempre di più attraverso una serie di rapine in banca, buffi scherzi natalizi e rocamboleschi inseguimenti in auto tra i paesaggi europei.

Il ritorno dei volti conosciuti nel primo film

The Family Plan 2 comprende nel cast Mark Wahlberg (Ted, Shooter), Michelle Monaghan (True Detective, Pixels), Zoe Colletti (Annie – La felicità è contagiosa), Van Crosby (Splitting Up Together), Kit Harington (Il Trono di Spade), Peter Lindsey, Theodore Lindsey e Reda Elazouar (Pirates).

Il regista dietro alla macchina da presa è Simon Cellan Jones (Some Voices). La sceneggiatura porta nuovamente la firma di David Coggeshall (Orphan: First Kill), che è anche produttore esecutivo.