Anticipazioni

Matt Dillon interpreterà Frank Stallone Sr. in ‘I Play Rocky’

Published

on

Il candidato all’Oscar Matt Dillon (Crash, 2005) interpreterà Frank Stallone Sr., padre di Sylvester Stallone, nel film I Play Rocky, dedicato al making of del leggendario Rocky. Diretto da Peter Farrelly (Green Book) e prodotto da Amazon MGM Studios, il film vedrà Anthony Ippolito nei panni del giovane Sly.

Introduzione al personaggio

Immigrato negli Stati Uniti dall’Italia durante l’adolescenza, Stallone Sr. divenne un parrucchiere di successo aprendo diversi saloni e scuole di bellezza. Come raccontato in Sly, il documentario Netflix del 2023, Frank fu una figura complessa: carismatico e laborioso, ma anche fisicamente ed emotivamente violento nei confronti del figlio. Nel documentario, Sylvester ricorda: “Mio padre era Rambo nella realtà. Niente è mai stato risolto verbalmente.” Nonostante il rapporto complicato Sylvester ha comunque cercato l’approvazione di suo padre per tutta la vita, arrivò perfino a inserirlo come cameo in Rocky nel ruolo del cronometrista.

L’outsider per antonomasia

Scritto da Peter Gamble, I Play Rocky racconta la vera storia di un attore sconosciuto con una convinzione incrollabile: non solo Stallone doveva scrivere Rocky, ma doveva essere Rocky Balboa. Rifiutato da tutti, Sylvester scommette tutto su se stesso, lottando per ottenere il ruolo di protagonista contro ogni probabilità. Rocky ottenne 10 nomination ai Premi Oscar, vincendone 3: miglior regia (John G. Avildsen), miglior montaggio e miglior film, in una delle edizioni più combattute con titoli come Taxi Driver, Tutti gli uomini del presidente, Questa terra è la mia terra e Quinto potere.

Come già annunciato, Stephan James interpreterà Carl Weathers, l’attore che nella saga vestì i panni di Apollo Creed, inizialmente rivale e poi amico del protagonista. Inoltre è stata confermata AnnaSophia Robb nel ruolo di Sasha Czack, prima moglie di Sylvester Stallone

Oltre al controverso ruolo dell’agente John Ryan in Crash, Matt Dillon vanta una carriera ricca di ruoli significativi. Ha lavorato in I Ragazzi della 56ª strada, Rusty il selvaggio, Drugstore Cowboy e La casa di Jack. È altrettanto noto per la sua vena comica, come in Tutti pazzi per Mary. Di recente, è apparso in Asteroid City di Wes Anderson e nella serie Apple TV+ High Desert.

Fonte: Deadline

Exit mobile version