Connect with us

Latest News

‘I Play Rocky’: svelati gli attori protagonisti

Chi interpreterà Sylvester Stallone e Carl Weathers nel film sulla genesi di Rocky (1977)?

Pubblicato

il

rocky

Stephan James si unisce al cast di I Play Rocky, il nuovo progetto di Peter Farrelly (vincitore del premio Oscar con Green book) dedicato alla genesi del leggendario Rocky del 1977. L’attore canadese, già apprezzato in Se la strada potesse parlare, interpreterà Carl Weathers, affiancando Anthony Ippolito, scelto per il ruolo di un giovane Sylvester Stallone. Il film racconterà le difficoltà, le ambizioni e la determinazione di Stallone nel dare vita a uno dei personaggi più amati della storia del cinema. 

Un film nel film

Prodotto dagli Amazon MGM Studios, I Play Rocky nasce da una sceneggiatura firmata da Peter Gamble e si presenta come una riflessione sul potere del cinema e sulla perseveranza creativa. La storia segue Stallone nei giorni in cui era un attore sconosciuto e pieno di debiti, deciso a scommettere tutto su una sceneggiatura scritta di suo pugno. Farrelly costruisce così il racconto della nascita di uno dei più importanti film sportivi della storia, se non del più importante di tutti. 

Stephen James è Carl Weathers 

Nei panni di Carl Weathers, Stephan James porterà sullo schermo l’attore e sportivo che rese immortale Apollo Creed, il leggendario avversario di Balboa. Anni dopo, il suo personaggio ha dato seguito alla saga Creed con Michael B. Jordan. James, chiamato a reinterpretare una figura tanto iconica, affronta una sfida complessa e affascinante, mentre si prepara anche a tornare su Netflix con War Machine, film d’azione e fantascienza in cui reciterà accanto ad Alan Ritchson.