Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale italiano di Down Cemetery Road, nuova serie poliziesca tratta dall’omonimo romanzo di Mick Herron, autore già celebre per la saga di Slough House da cui è tratta Slow Horses. La serie debutterà il 29 ottobre con i primi due episodi (su otto totali), seguiti da un rilascio settimanale ogni mercoledì fino al 10 dicembre.
La trama: tra indagini e misteri
Al centro della vicenda c’è Zoë Boehm (Emma Thompson), un’investigatrice privata sarcastica, sopra le righe e dall’inaspettato look punk. Quando un’esplosione devasta una tranquilla casa nei sobborghi di Oxford e una giovane ragazza scompare, la vicina Sarah Tucker (Ruth Wilson) è convinta che non sia morta. Per questo si rivolge a Zoë, dando inizio a un’indagine che si trasforma rapidamente in una rete di bugie, inganni e pericoli.
Ben presto, persone credute morte da tempo ricompaiono, mentre i vivi iniziano a morire in circostanze sempre più sospette. Una spirale di tensione che mescola crime e spy story, dove nulla è come sembra.
Un cast corale
Accanto a Emma Thompson e Ruth Wilson, Down Cemetery Road può contare su un cast ricco di volti noti: Adeel Akhtar (Sweet Tooth), Nathan Stewart-Jarrett (Black Doves), Tom Goodman-Hill (Baby Reindeer), Darren Boyd (Trying), Tom Riley (La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra), Adam Godley (The Umbrella Academy), Aiysha Hart (A Discovery of Witches) e Steven Cree (Outlander).
Mick Herron, da “Slow Horses” a una nuova saga
Il romanzo Down Cemetery Road è il primo di una serie di quattro libri scritti da Mick Herron tra il 2003 e il 2009, incentrati sul personaggio di Zoë Boehm. Dopo il successo mondiale di Slow Horses — recentemente rinnovata per una settima stagione — Apple TV+ punta ancora sull’universo narrativo dell’autore britannico per attrarre gli amanti del thriller e dello spionaggio.
Produzione e creativi
La serie è prodotta da 60Forty Films, con Emma Thompson coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme a Mick Herron, Morwenna Banks, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash. La sceneggiatura è firmata da Morwenna Banks, già autrice di Slow Horses, mentre la regia è affidata a Natalie Bailey (Bay of Fires).
Con una squadra creativa di questo livello e due protagoniste d’eccezione, Down Cemetery Road promette di diventare uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno televisivo.
https://youtu.be/0unUwpCfRg0