Connect with us

Latest News

‘Ruth & Boaz’, su Netflix il nuovo film prodotto da Tyler Perry

Una reinterpretazione in chiave contemporanea del "Libro di Rut", ambientata tra le colline vinicole del Tennessee

Pubblicato

il

Ruth & Boaz

Dal 26 settembre 2025 è disponibile su Netflix Ruth & Boaz, film romantico diretto da Alanna Brown e prodotto da Tyler Perry e DeVon Franklin. Si tratta di una reinterpretazione in chiave contemporanea del Libro di Rut, ambientata tra le colline vinicole del Tennessee, adattata da Michael Elliot e Cory Tynan.

Franklin – che è anche pastore – ha raccontato di come, dopo una serie di predicazioni dedicate al tema della solitudine e delle relazioni, si sia sentito ispirato da questa storia biblica e abbia voluto trasformarla in un film. “Mentre approfondivo l’argomento, ho capito meglio cosa significa essere single e dedicarsi a un servizio e a uno scopo più grande di sé stessi”, ha spiegato Franklin. A proposito della trasposizione cinematografica del testo biblico ha aggiunto: “C’è romanticismo, c’è un po’ di pericolo, ci sono personaggi memorabili. Ho fatto alcune ricerche e non credo sia mai stata realizzata una versione moderna della vicenda di Ruth e Boaz. Sembrava che tutto stesse andando al posto giusto e che questa fosse la storia giusta da raccontare al momento giusto”.

Ruth & Boaz: da un testo biblico

La protagonista è Ruth Moably (Serayah), giovane artista hip-hop di Atlanta che, dopo un acceso scontro con il suo manager che porta alla morte del fidanzato, decide di trasferirsi in una piccola comunità rurale. Qui si prende cura di Naomi (Phylicia Rashad), madre del compagno defunto, e trova lavoro in un vigneto. Ruth incontra Boaz (Tyler Lepley), enologo, che diventa un punto di riferimento e di sostegno per lei. Tra i due nasce un sentimento profondo che accompagna Ruth verso una nuova fase della vita, riscoprendo anche la sua passione per la musica.

Nel cast, accanto a Serayah, Phylicia Rashad e Tyler Lepley, figurano Kenneth “Babyface” Edmonds, Jermaine Dupri e Yung Joc in cameo musicali. Babyface ha inoltre scritto, registrato e prodotto una canzone per il film, intitolata Faithful, eseguita da Serayah.

Fonte: Variety

Ruth & Boaz

  • Anno: 2025
  • Durata: 91'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Sentimentale, drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Alanna Brown
  • Data di uscita: 26-September-2025