Connect with us

Latest News

Comi-con Malaga: arriva ‘Predator: Badlands’

Elle Fanning con Dan Trachtenberg presentano la nuova pellicola del franchise.

Pubblicato

il

Predator: Badlands

E’ stata una sorpresa, perché non era annunciato, vedere salire sul palco della sala Hall in Comi-con Malaga, il regista Alex de la Iglesia. Il maestro del cinema fantastico spagnolo ha aperto le danze (e le porte) ad Elle Fanning e Dan Trachtenberg rispettivamente attrice e regista del film Predator: Badlands di prossima uscita distribuito dalla Disney.

“E’ la prima pellicola che vede Predator protagonista assoluto” ha voluto specificare il regista “in nessun altro film dello franchise non è mai successo. Ecco perché abbiamo preso molto sul serio la loro cultura (dei Predators) e abbiamo persino creato una loro lingua grazie ad uno specialista linguistico”. Dan Trachtenberg si è dichiarato fiero di aver creato un nuovo mondo al di fuori dal nostro: “I protagonisti umani si trovano su un pianeta ostile dove tutto li attacca. È una foresta omicida quella in cui si trovano dove anche il più piccolo filo d’erba è mortale. E, come in King Kong, anche qui abbiamo creature feroci dieci volte più grandi dei Predators”.

BadlandsElle Fanning in trattative per il nuovo film di Predator

Intanto Elle Fanning ha confessato “ho visto il film originale, con Arnold Schwarzenegger del 1987, ma quello che mi colpì di più è stato Prey il suo remake-prequel al femminile, firmato proprio da Dan nel 2022, perché ha saputo fondere il mondo della creatura con quello di una donna indomita che riesce a tenergli testa”. E poi ha continuato: “Sono felice perché in questo Predator: Badlands interpreto un doppio ruolo ed è la prima volta nella mia carriera. Mi sono molto divertita. Felicissima poi ad essere qui a Comi-con perché mi piace molto poter entrare in contatto con i fan e sentire la loro passione e il loro entusiasmo e voi siete veramente pieni di entusiasmo”.

“La pellicola non solo è piena d’azione ma ogni scena di combattimento è diversa dall’altra” ha concluso il regista “Spero che vi piaccia ma bisogna vederlo sul grande schermo”.

Ma la mattinata dedicata al nuovo film Predator: Badlands ci ha riservato anche altri momenti emozionanti. Prima dell’incontro con il regista e l’attrice, c’e’ stata la proiezione del film d’animazione che lo stesso Dan Trachtenberg ha firmato proprio nel 2025 dal titolo Predator: Killer dei killers, attualmente in programmazione sulla piattaforma Disney+.

Disney+ | Film e show

Un’antologia, quattro storie, tre protagonisti provenienti da tre epoche diversi: Ci sono una guerriera vichinga del IX secolo, due fratelli, uno samurai e un ninja, siamo nel Giappone del 1609 e un pilota americano nel 1941, durante la seconda guerra mondiale che… combattono fino all’ultimo sangue contro spietati cacciatori alieni. Quattro  capitoli dal titolo rispettivamente Lo scudo, La spada, La pallottola e La Battaglia in cui il regista dispiega tutta la sua capacità nel mettere in scena l’azione: infatti la guerriera, il ninja e il pilota verranno trasportati sul pianeta dei Predator dove dovranno combattere per aver salva la vita. E Dan Trachtenberg sceglie simbolicamente, insieme ai Predators (sic), ambientarli nei periodi più brutali della storia della terra, dove le creature cacciano, attratti dalla guerra e dai conflitti che tirano fuori l’istinto umano più cruento. Ovviamente tenendo un occhio anche sull’attualità. Uno dei migliori titoli della serie ma siamo in attesa di vedere anche la nuova fatica dedicata a queste creature pericolose con Predator: Badlands.

Predator:Badlands

  • Anno: 2025
  • Durata: 110 min
  • Distribuzione: Disney
  • Genere: Fantascienza, horror
  • Nazionalita: Usa
  • Regia: Dan Trachtenberg
  • Data di uscita: 06-November-2025