È in programma per Disney+ Call My Agent – Berlino un nuovo remake della serie tv di successo francese Dix pour cent con al centro il mondo degli agenti di talenti.
Diretta da Boris Kunz, Laura Lackmann e Johann Bucholz, la versione tedesca di Call My Agent racconta la storia dell’agenzia di attori Stern e dei suoi agenti. Una produzione Friday Film GmbH, Wild Bunch Germany.
La missione
L’agenzia Stern, una delle realtà più importanti nella gestione degli attori in Germania piomba in una grave crisi. La morte improvvisa del fondatore Richard Stern mette a rischio la stessa sopravvivenza della società. Tocca ai suoi agenti più importanti e che curano le carriere dei clienti principali dell’agenzia risolvere il problema. Ma da un lato i capricci e le bizzarrie dei loro clienti famosi, dall’altro le tensioni all’interno della stessa Stern e quindi anche il mercato che sta cambiando non renderanno facile questo momento per l’agenzia. Ma gli agenti della Stern, Hellen, Gabor, Konstantin e Louis sono disposti a tutto.
Da chi è composto il team di agenti?
A dare il volto ai protagonisti gli attori tedeschi Gabrielle Scharnitzky (Treadstone, I diavoli), Lucas Gregorowicz (Pagan Peak, Enfant Terribile), Michael Klammer (Enfant Terribile) e Benny Opoku-Arthur (The Assessment, Wake Up). Membri del cast anche Karin Haczewski, Dana Herfurth, Janina Elkin, Taynara Silva Wolf, Ludwig Simon, Kai Seekings, Seyneb Saleh.
Continua l’adattamento della fortunata serie francese Dix pour cent conosciuta in Italia come Chiama il mio agente, arrivata alla sua terza stagione. Le riprese della serie sono appena terminate ed il lancio è previsto per novembre 2025 su Sky e Now.
Leggi anche: Teaser ‘Call My Agent – Italia 3’: da novembre solo su Sky e Now