Dopo anni di speculazioni, HBO ha finalmente confermato che Big Little Lies avrà una terza stagione. A rivelarlo è Variety, che annuncia anche l’arrivo di Francesca Sloane, co-creatrice di Mr. and Mrs. Smith, come sceneggiatrice del primo episodio e produttrice esecutiva.
“Big Little Lies”: David E. Kelley esprime le sue volontà nel realizzare una terza stagione
Sloane si unirà a David E. Kelley, Nicole Kidman e Reese Witherspoon nella produzione, con le due attrici protagoniste pronte a tornare nei panni dei personaggi che hanno conquistato pubblico e critica.
La notizia arriva in concomitanza con un nuovo accordo biennale siglato da Sloane con HBO, mentre la produzione della seconda stagione di Mr. and Mrs. Smith su Amazon è stata sospesa.
Voci su un possibile ritorno della serie circolavano da tempo: già nel novembre 2023, Nicole Kidman aveva lasciato intendere che un seguito fosse in lavorazione. Ora arriva la conferma ufficiale.
Big Little Lies ha debuttato nel 2017 come miniserie, vincendo numerosi premi tra cui l’Emmy per la miglior miniserie e miglior attrice protagonista. La seconda stagione, arrivata nel 2019, ha visto il ritorno del cast originale e l’ingresso di Meryl Streep.
Nel cast figurano anche Shailene Woodley, Zoë Kravitz, Alexander Skarsgård, Adam Scott, James Tupper e Jeffrey Nordling.
La prima stagione era basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty, mentre la seconda si fondava su materiale originale della stessa autrice. Un romanzo sequel è attualmente previsto per il 2026, e potrebbe influenzare la trama della nuova stagione.
Entrambe sono on streaming su Noe,
NOW | Per tutta la tua voglia di Film, Show, Serie TV e Sport