Le riprese della stagione 5 di Outer Banks sono ufficialmente iniziate a Charleston, in South Carolina. Questa sarà la quinta ed ultima stagione della fortunatissima serie originale Netflix. La data d’uscita ufficiale non è ancora stata comunicata, ma probabilmente sarà nei primi mesi del 2026 con i sei episodi conclusivi.
Outer banks 5: Le premesse del capitolo finale
Il teen-drama d’azione creato da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke, che ha incollato allo schermo milioni di spettatori dal 2020 con la sua miscela di adrenalina, paesaggi selvaggi e legami indissolubili, non è terminato lo scorso 7 novembre con gli ultimi episodi della quarta stagione.
La quinta stagione promette di essere la più emozionante di tutte, con i creatori che annunciano ai fan che questa sarà“la migliore stagione di sempre”. La quarta stagione aveva già dato i presupposti per l’ultima avventura dei Pogues. Infatti, Chandler Groff interpretato da J. Anthony Crane, introduce i Pogue alla loro ultima avventura con un antico diario di bordo che sembrava appartenere al pirata Barbanera.
Attirando l’attenzione dei ragazzi verso nuove ambientazioni la stagione finale risponderà alle domande rimaste in sospeso. I protagonisti affrontano sfide sempre più grandi, che potrebbero finalmente portare alla conclusione la loro lunga ricerca del tesoro.
Trailer della quarta stagione: https://youtu.be/BbbzQcN4ZuI?si=fgBJGq7Rz3kkq1FJ

Il cast principale ed i nuovi arrivi
La serie nacque da una foto di quattro adolescenti su una spiaggia durante un blackout. Da lì, l’idea di una storia centrata sull’avventura, il mistero e i rapporti adolescenziali destinata a durare cinque stagioni.
I creatori ed il cast sono emozionati e grati di poter concludere l’ultimo viaggio della ormai famiglia Pogues.
“Siamo al settimo cielo all’idea di intraprendere un ultimo viaggio con i Pogues. Tornare sul set è un’esperienza agrodolce. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo: sarà un viaggio selvaggio.”
Torna tutto l’iconico cast principale composto da Chase Stokes (John B), Madelyn Cline (Sarah), Madison Bailey (Kiara), Jonathan Daviss (Pope), Drew Starkey (Rafe), Carlacia Grant (Cleo), Austin North (Topper), Fiona Palomo (Sofia).
A loro si uniranno Tony Crane e Cullen Moss, diventando series regular. Un cast che ha provato la chimica on ed off-screen, affiatato e capace di crescere, esattamente come i personaggi che interpretano.
I nuovi personaggi che dalla quarta stagione completeranno o ostacoleranno le missioni del capitolo conclusivo sono: Pollyanna McIntosh, nei panni di Dalia, “una leader rivoluzionaria e nomade si trova faccia a faccia con i Pogue”; Brianna Brown, nel ruolo di Hollis Robinson, “la più famosa agente immobiliare dell’isola (che in precedenza aveva lavorato con Ward Cameron in un affare di successo) ora ha gli occhi puntati su Rafe per una nuova impresa”; Rigo Sanchez presta il volto a Lightner, “un imponente straniero con un guizzo da pirata e una pericolosa scaltrezza che sembra mettere alla prova i Pogue”. J. Anthony Crane veste i panni, appunto, di Chandler Groff.