Connect with us

Anticipazioni

Il sequel ‘Superman: Man of Tomorrow’, uscirà a luglio 2027

Il sequel diretto da James Gunn arriverà il 9 luglio 2027 con David Corenswet di nuovo nei panni dell’Uomo d’Acciaio e Nicholas Hoult come Lex Luthor

Pubblicato

il

sequel superman

Il sequel di Superman sul grande schermo è ufficiale: Superman: Man of Tomorrow arriverà nelle sale il 9 luglio 2027. James Gunn, regista e co-presidente dei DC Studios, ha confermato sui social titolo e data d’uscita del sequel che vedrà ancora protagonista David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio.

Leggi anche: ‘Superman’ L’uomo d’acciaio svela la sua umanità

James Gunn annuncia il sequel di Superman

Dopo il grande successo del reboot Superman – che ha incassato oltre 611 milioni di dollari al box office mondiale nel 2025, diventando il cinecomic più redditizio dell’anno – Gunn torna a scrivere e dirigere il secondo capitolo. Nell’annuncio, ha condiviso un’immagine a fumetti che mostra Superman accanto a Lex Luthor in Warsuit, chiaro indizio sul nuovo nemico del supereroe.

Interpretato da Nicholas Hoult, Luthor ha già provato a distruggere Superman nel primo film, ricorrendo a un clone dell’eroe. Dopo il fallimento, nel sequel indosserà la sua armatura per affrontare direttamente il rivale, promettendo uno scontro epico che porterà la saga verso nuove direzioni.

Il calendario DC: da Supergirl a Clayface

Man of Tomorrow si inserisce in un’agenda ricca di novità per i DC Studios. Nel 2026 usciranno due attesissimi titoli: Supergirl, diretto da Craig Gillespie e con protagonista Milly Alcock, e Clayface, film di body horror diretto da James Watkins e scritto da Mike Flanagan e Hossein Amini.

L’uscita anticipata di Superman: Man of Tomorrow precederà anche l’atteso The Batman Part II di Matt Reeves, previsto per il 1° ottobre 2027. Una scelta che conferma la volontà della Warner Bros. Discovery di rilanciare l’universo DC con produzioni ravvicinate e collegate tra loro.

(Fonte: Variety)