In Chad Powers, Glen Powell scambia i jet da combattimento con i caschi da football, ma non nel modo che ci si aspetterebbe. Il trailer appena uscito presenta Russ Holliday (Powell), un ex giocatore universitario che ha sprecato tutto per un’imbecille esibizionista.
Quasi un decennio dopo, il rimorso lo tormenta ancora. La sua soluzione? Travestirsi da Chad Powers – una presunta recluta con una mascella altamente sospetta – e tentare il ritorno che non ha mai avuto. Il risultato è in parti uguali dramma sportivo, farsa sotto copertura e commedia delirante.
Prime impressioni del trailer
Se il trailer è indicativo, Chad Powers si abbandona alla sua assurdità. Immaginate Powell, con le sue protesi, che cerca di convincere i ragazzi del college che il suo posto è nello spogliatoio, mentre reprime a malapena la sua energia da star di Hollywood.
Le protesi sono volutamente poco convincenti, il che rende la gag ancora più divertente: tutti sembrano sapere che “Chad” è un impostore, ma assecondano comunque la situazione perché è troppo divertente per resistere. È una commedia consapevole, e la serie sembra felice di sfruttare questa tensione tra grinta atletica e travestimento teatrale.
Il cast: Commedia in formazione
Powell non è il solo a partecipare a questa battuta. Perry Mattfeld, Quentin Plair, Wynn Everett, Frankie A. Rodriguez e Steve Zahn arricchiscono una rosa di allenatori, compagni di squadra e aiutanti, tutti disposti ad assecondare “Chad” nella sua improbabile missione.
Zahn in particolare sembra pronto a rubare la scena nei panni di Coach Hudson, con il suo impassibile scetticismo che si fa strada tra la sincera determinazione di Powell. Se il trailer promette qualcosa, è che il cast farà in modo che questa commedia non sia un one-man show.
Da Manning a Waldron: una produzione All-Star
Dietro la macchina da presa, i nomi sono giocosi quanto la premessa. Powell è co-creatore e produttore esecutivo insieme a Michael Waldron (Loki). Anche Eli Manning – sì, Eli Manning – è tra i produttori, il che spiega il profondo umorismo calcistico che permea il progetto.
La Omaha Productions di Peyton Manning, personaggi di ESPN come Burke Magnus e il regista Tony Yacenda (American Vandal) completano il cast. È una strana ma intrigante collisione tra la nobiltà dello sport e la comicità.
Dettagli di uscita
Chad Powers arriva il 30 settembre con una première di due episodi, per poi proseguire settimanalmente il martedì.
Con sei episodi totali, è breve, incisivo e – se il trailer è all’altezza – un concentrato di satira calcistica incentrato su una storia sorprendentemente sincera di seconde possibilità.
Conclusione finale
Se le commedie sportive di solito parlano di sfavoriti, Chad Powers raddoppia, trasformando il suo eroe nel suo peggior nemico: colui che ha rovinato tutto e poi ha deciso di tornare sotto mentite spoglie. La performance di Powell – che oscilla tra compiacimento e vulnerabilità sotto protesi di gomma – potrebbe rendere questo uno degli esperimenti di streaming più insoliti della stagione.
Resta da vedere se segnerà un touchdown o perderà palla in modo spettacolare, ma il trailer colpisce sicuramente la palla con sicurezza.
Fonte: Deadline