Connect with us

Serie Tv

‘Pssica – I fiumi del destino’: trama e cast del thriller Netflix

In arrivo su Netflix una miniserie thriller brasiliana con sfondo il Rio delle Amazzoni

Pubblicato

il

pssica

Pssica – I fiumi del destino, sta per approdare su Netflix. È una nuova miniserie brasiliana in quattro episodi che porterà gli spettatori tra i misteri e le insidie del Rio delle Amazzoni. La serie è diretta da Quico Meirelles, con un episodio firmato anche dal candidato all’Oscar Fernando Meirelles (I due Papi). Pssica – I fiumi del destino racconterà storie di vite segnate da una presunta maledizione. Avremo quindi drammi personali, azione e suggestioni dettate della natura incontaminata.

Il fiume del destino

La storia Pssica – I fiumi del destino si svolge ai margini delle immense e potenti acque del Rio delle Amazzoni. Racconta le vite di tre sconosciuti, tutti convinti di essere vittime di una maledizione.

La prima è Janalice, una giovane donna strappata alla sua vita e finita nelle mani di una rete di traffico di esseri umani, da cui cerca in tutti i modi di fuggire. Il secondo è Preá, un carismatico ma tormentato capo di una banda di criminali che vivono e agiscono lungo i fiumi. Quest’ultimo è costretto a fare i conti con le proprie scelte e con un futuro che sembra già scritto. Infine, c’è Mariangel, una donna spinta da un’inarrestabile sete di vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Le loro strade sembrano inizialmente molto diverse e lontane, ma si incrociano in modo imprevedibile sulle rive del grande fiume. Così  il viaggio individuale dei personaggi si trasforma in una lotta comune per la sopravvivenza, tra minacce umane e ombre ancestrali che si addensano attorno a loro.

Le riprese di Pssica si sono svolte a Belém, nello Stato del Pará. I lavori hanno richiesto un adattamento costante alle mutevoli condizioni della regione amazzonica. Molti set erano su barche o case galleggianti, che a seconda della marea finivano ora sulla sabbia, ora sull’acqua.

La miniserie è tratta dal romanzo omonimo, uscito nel 2015, di Edyr Augusto Proença. La storia metterà in risalto la ricchezza culturale dell’Amazzonia e la sua forza creativa nel panorama audiovisivo di Netflix.

Cast e data di uscita di ‘Pssica – I fiumi del destino’

I tre protagonisti di Pssica – I fiumi del destino sono interpretati da  Domithila Cattete ( Janalice), Marleyda Soto (Mariangel) e Lucas Galvino (Preá). Nel cast della miniserie troviamo inoltre: Sandro Guerra (Amadeu), Matthew Parham (Philippe Soutin), Felipe Rocha (Jaime), Ricardo Teodoro (Ramiro).

I quattro episodi di Pssica – I fiumi del destino arrivano su Netflix mercoledì 20 agosto 2025.