Netflix ha svelato la data di uscita e le prime immagini ufficiali di House of Guinness, la nuova serie storica firmata da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders e sceneggiatore del prossimo film di James Bond. Ambientata tra Dublino e New York nel XIX secolo, la serie racconta le vicende della celebre famiglia Guinness, alle prese con l’eredità del loro impero birraio.
La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 settembre.

House of Guinness – La trama
House of Guinness si concentra sulla famiglia Guinness, una delle dinastie più longeve d’Europa, resa celebre dalla produzione della celebre birra. Dopo la morte di Benjamin Guinness, figura chiave del successo del birrificio, i suoi quattro figli adulti – Arthur, Edward, Anne e Ben – si trovano a dover gestire un’eredità imponente e le complesse dinamiche familiari che ne derivano. La serie esplora anche le vite di vari personaggi dublinesi che orbitano attorno al colosso industriale.

House of Guinness- Il cast
I quattro fratelli Guinness sono interpretati da Anthony Boyle (Masters of the Air), Louis Partridge (Pistol), Emily Fairn (The Responder) e Fionn O’Shea (Normal People). Il cast include anche James Norton (Grantchester) nel ruolo di Sean Rafferty, Jack Gleeson (Il Trono di Spade) come Byron Hughes, Dervla Kirwan (True Detective) nei panni di zia Agnes Guinness, e Niamh McCormack (Everything Now) nel ruolo di Ellen Cochrane. Completano il cast Danielle Galligan, Ann Skelly, Seamus O’Hara, Michael McElhatton, David Wilmot, Michael Colgan, Jessica Reynolds, Hilda Fay ed Elizabeth Daulau.

Le parole di Steven Knight
In un’intervista rilasciata a Tudum, Steven Knight ha descritto la serie come:
“La straordinaria storia di una famiglia che eredita il più grande birrificio del mondo”.
Secondo Knight, i giovani protagonisti devono affrontare due priorità fondamentali: non rovinare tutto e rendere Guinness ancora più grande. Lo sceneggiatore ha inoltre anticipato che Arthur ed Edward rappresentano il cuore della serie, legati da una responsabilità condivisa imposta dal padre prima della sua morte.
