‘Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past‘ porta avanti la storia iniziata nel 2024 con ‘Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy‘. Una nuova minaccia si erge nella galassia, così Sig e Dev Greebling devono unire i loro poteri di Costruzione della Forza e Demolizione Sith per fermarla. Insieme a Jedi Bob, Yesi Scala e Servo, viaggeranno negli angoli più remoti della storia di LEGO Star Wars, scoprendo pezzi di tutte le galassie precedenti. La serie debutterà il 19 settembre su Disney+.
Il ritorno del cast
La serie sequel sarà composta da quattro episodi. Nella versione originale il cast della serie originale ritorna a dare voce agli iconici personaggi della galassia. Avremo quindi le voci di Gaten Matarazzo (Sig Greebling), Tony Revolori (Dev Greebling), Bobby Moynihan (Jedi Bob), Marsai Martin (Yesi Scala), Michael Cusack (Servo), Ahmed Best (Darth Jar Jar), Dan Stevens (Solitus), Ben Schwartz (Jaxxon) e Ashley Eckstein (Ahsoka Tano). Inoltre ci sarà un cameo speciale di Mark Hamill, che torna ancora una volta nel ruolo di Luke Skywalker.
Produttori e sorprese per i fan
LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past è scritta da Dan Hernandez e Benji Samit, che sono anche gli executive producer. È diretta da Chris Buckley. James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes, Jill Wilfert, Jason Cosler e Keith Malone sono gli executive producer. Daniel Cavey & Dan Langlois sono i produttori. La serie è creata in collaborazione con Atomic Cartoons.
I fan potranno portare a casa il divertimento con i nuovi set di costruzione lego ispirati allo speciale, tra cui il nuovo set Snowspeeder Force Burner, che debutterà in LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past, e il set Dark Falcon, entrato lo scorso anno nella galassia sottosopra come parte del primo speciale LEGO dedicato al mondo creato da George Lucas.