Mercoledì ritorna, ma non è la sola! Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda parte di Mercoledì stagione 2. Dopo la prima parte della seconda stagione, i fan già si chiedono alcune domande importanti sui personaggi principali, per esempio sul destino di Enid dopo il cliffhanger dell’episodio 4. Gli ultimi quattro episodi della stagione, con sempre più mistero e sarcasmo, arriveranno in streaming il 3 settembre 2025, quando finalmente vedremo il sorprendente ritorno di Gwendoline Christie nei panni della preside Weems.
La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar, è ormai un fenomeno globale: dalla sua uscita nel 2022 ha conquistato il primo posto nella classifica delle produzioni in lingua inglese più viste di sempre su Netflix, rimanendo per 20 settimane nella Top 10 mondiale.
Mercoledì ritorna alla Nevermore Academy
Basata sui personaggi di Charles Addams e reinterpretata dal tocco visionario di Tim Burton, Mercoledì ha riportato in auge l’estetica gotica e un umorismo tagliente che hanno trovato un pubblico trasversale, unendo più generazioni. La performance di Jenna Ortega nei panni di Mercoledì ha trasformato l’attrice in un’icona pop, con un seguito social schizzato da 9 a 37 milioni di follower in poche settimane.
La serie ha influenzato moda, musica e cultura digitale: il revival della canzone Goo Goo Muck dei The Cramps, l’esplosione virale del ballo sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga (che nella parte 2 apparirà come guest star) e collaborazioni con marchi internazionali ne sono la prova. Già rinnovata per una terza stagione, la seconda è stata divisa in due parti: la prima uscita il 6 agosto, la seconda pronta a debuttare il 3 settembre.
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
Dietro al fenomeno gotico del momento
La seconda stagione di Mercoledì vede il ritorno di Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Hunter Doohan, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, Joy Sunday e Billie Piper. Oltre a loro, fanno parte del cast anche Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter e Noah B. Taylor.
Tra le guest star, oltre a Frances O’Connor e la già citata Lady Gaga nella parte 2, nei primi 4 episodi appaiono Jamie McShane, Joanna Lumley, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.
La regia è firmata da Tim Burton, Paco Cabezas e Angela Robinson, mentre alla produzione esecutiva, oltre a Burton, troviamo Steve Stark, Andrew Mittman, Meredith Averill, Karen Richards, Gail Berman, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kayla Alpert e Kevin Miserocchi. Lo studio dietro la serie è MGM Television.