Connect with us

Anticipazioni

‘Mr. Scorsese’: la data d’uscita della docuserie sul maestro del cinema

Rebecca Miller racconta Scorsese attraverso interviste inedite

Pubblicato

il

Mr. Scorsese

Apple ha fissato la data del debutto di Mr. Scorsese, docuserie in cinque episodi diretta da Rebecca Miller, e ha diffuso le prime immagini ufficiali.

Il progetto offrirà un accesso senza precedenti agli archivi privati di Martin Scorsese, arricchito da conversazioni con il regista e interviste a leggende del cinema e della musica come Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks e Rodrigo Prieto, oltre ai figli e alla moglie Helen Morris.

La serie ripercorrerà la vita e la carriera di Scorsese, dagli anni da studente di cinema alla NYU fino ai giorni nostri. Nel primo estratto rilasciato, il regista e i suoi collaboratori ricordano come il montaggio di Taxi Driver rischiò di non vedere mai la luce e le misure estreme adottate per salvaguardare il film.

“Questo progetto è il sogno di ogni regista avere accesso a leggende dell’industria, da Marty ai suoi collaboratori e amici più stretti. Sono onorata che mi abbia affidato la realizzazione di questo documentario, che credo toccherà sia i fan più devoti sia chiunque abbia affrontato il fallimento e cercato di raggiungere le stelle.”

Rebecca Miller

Segnate quindi nel calendario il 17 ottobre, perché sarà questa la data d’uscita della promettente docuserie.

Prodotto da Expanded Media e Round Films in associazione con LBI Entertainment e Moxie Pictures, Mr. Scorsese vede tra i produttori esecutivi Miller, Damon Cardasis, Cindy Tolan, Rick Yorn, Christopher Donnelly e Julie Yorn. Ron Burkle firma la produzione, mentre Robert Fernandez e Patrick Walmsley sono co-produttori esecutivi.

Mr. Scorsese: il primo trailer ufficiale

Fonte: Deadline