Apple ha fissato la data del debutto di Mr. Scorsese, docuserie in cinque episodi diretta da Rebecca Miller, e ha diffuso le prime immagini ufficiali.
Il progetto offrirà un accesso senza precedenti agli archivi privati di Martin Scorsese, arricchito da conversazioni con il regista e interviste a leggende del cinema e della musica come Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks e Rodrigo Prieto, oltre ai figli e alla moglie Helen Morris.
La serie ripercorrerà la vita e la carriera di Scorsese, dagli anni da studente di cinema alla NYU fino ai giorni nostri. Nel primo estratto rilasciato, il regista e i suoi collaboratori ricordano come il montaggio di Taxi Driver rischiò di non vedere mai la luce e le misure estreme adottate per salvaguardare il film.
“Questo progetto è il sogno di ogni regista avere accesso a leggende dell’industria, da Marty ai suoi collaboratori e amici più stretti. Sono onorata che mi abbia affidato la realizzazione di questo documentario, che credo toccherà sia i fan più devoti sia chiunque abbia affrontato il fallimento e cercato di raggiungere le stelle.”
Rebecca Miller
Segnate quindi nel calendario il 17 ottobre, perché sarà questa la data d’uscita della promettente docuserie.
Prodotto da Expanded Media e Round Films in associazione con LBI Entertainment e Moxie Pictures, Mr. Scorsese vede tra i produttori esecutivi Miller, Damon Cardasis, Cindy Tolan, Rick Yorn, Christopher Donnelly e Julie Yorn. Ron Burkle firma la produzione, mentre Robert Fernandez e Patrick Walmsley sono co-produttori esecutivi.