Connect with us

Festival di Roma

‘La vita va così’: il film di Riccardo Milani inaugura la XX Festa del Cinema di Roma

Un film che vede nel cast grandi nomi del cinema italiano

Pubblicato

il

'La vita va così'

Sarà La vita va così, il nuovo film di Riccardo Milani, ad aprire la XX edizione della Festa del Cinema di Roma. Il festival è in programma dal 15 al 26 ottobre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. È il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi, su proposta della direttrice artistica Paola Malanga, ad aver annunciato la presenza del film nel programma. Il film parteciperà nella categoria Fuori Concorso, sezione Grand Public.

La vita va così racconta con ironia e passione vent’anni di storia in una comunità sarda, alle prese con il delicato equilibrio tra sviluppo economico e salvaguardia del territorio. La sceneggiatura è ispirata ad una vicenda realmente accaduta e ripresa anche dalla stampa internazionale. Il progetto vanta un cast corale che include Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Geppi Cucciari e il pastore Giuseppe Ignazio Loi.

Riccardo Milani insieme a Michele Astori firma la sceneggiatura. Alla produzione vediamo Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Our Films (Mediawan) e da Sonia Rovai per Wildside (Fremantle), in associazione con Medusa Film e PiperFilm, che cureranno anche la distribuzione, rispettivamente italiana e internazionale.