Connect with us

Latest News

Disney+: trailer e data d’uscita della nuova serie su Amanda Knox

'The Twisted Tale of Amanda Knox' debutta il 20 agosto su Disney+ con un racconto intenso e drammatico ispirato a una storia vera

Pubblicato

il

Disney+ svela il trailer ufficiale e la key art di The Twisted Tale of Amanda Knox, miniserie originale ispirata a uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi decenni. Il debutto è previsto per mercoledì 20 agosto, con i primi due episodi disponibili al lancio, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana. In Italia, la serie sarà disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Prodotta da 20th Television in collaborazione con The Littlefield Company. La miniserie è creata da KJ Steinberg (This Is Us), che figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson, Graham Littlefield, Monica Lewinsky (Alt Ending Productions), Amanda Knox e Chris Robinson (Knox Robinson Productions).

Michael Uppendahl firma la regia oltre a essere tra i produttori esecutivi.

The Twisted Tale of Amanda Knox

Disney+ annuncia ‘The Twisted Tale of Amanda Knox’, miniserie sul controverso caso giudiziario. In arrivo il 20 agosto con due episodi

Trama e casta di ‘The Twisted Tale of Amanda Knox’

The Twisted Tale of Amanda Knox ripercorre la vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica internazionale: dalla condanna iniziale di Amanda Knox per l’omicidio della coinquilina Meredith Kercher, fino alla lunga battaglia legale per ottenere la libertà e ribaltare le accuse.

Il cast vede protagonista Grace Van Patten nel ruolo di Amanda Knox. Sarà affiancata da Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei.

Disney+ ricorda che, grazie al sistema di parental control avanzato, è possibile impostare profili protetti da PIN e limiti di accesso ai contenuti più maturi, assicurando un’esperienza di visione sicura per tutta la famiglia.

'The Twisted Tale of Amanda Knox'