Connect with us

Anticipazioni

‘Der Tiger’: il primo originale Amazon tedesco distribuito al cinema

Per la prima volta un originale tedesco targato Amazon debutterà sul grande schermo: Der Tiger, un film sulla guerra e contro la guerra.

Pubblicato

il

Der Tiger

Diretto da Dennis Gansel (Napola, L’Onda), il film segue un equipaggio di cinque soldati tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Questi, a bordo di un carro armato, vengono inviati in una pericolosa missione segreta ben oltre le linee nemiche, nel 1943. Ma più la squadra si addentra in territori ostili, più il viaggio assume i contorni di una discesa nell’oscurità dell’animo umano. Complice anche l’uso delle famigerate metanfetamine distribuite ai soldati tedeschi.

Der tiger uscirà nelle sale CineStar selezionate il 18 settembre, prima di approdare su Prime Video entro la fine dell’anno.

Der Tiger: il cast

A interpretare i protagonisti troviamo alcuni dei volti più noti del cinema tedesco contemporaneo: David Schütter, Laurence Rupp, Leonard Kunz, Sebastian Urzendowsky e Yoran Leicher. Completano il cast Tilman Strauß e André M. Hennicke

Il film è stato prodotto da Pantaleon Films in collaborazione con Amazon MGM Studios Germany, con Frank Kusche e Dan Maag alla produzione. La sceneggiatura è di Gansel e Colin Teevan.

Per quanto riguarda invece il comparto tecnico: Carlo Jelavic cura la fotografia, Nick Palmer firma la scenografia, Anke Winckler si occupa dei costumi, mentre Meg Tanner è responsabile di trucco e acconciature.

Un film che merita il grande schermo

“Der Tiger sarà il nostro primo Original tedesco a essere distribuito al cinema” 

ha dichiarato Philip Pratt. “Quando Dennis Gansel e Frank Kusche ci hanno presentato l’idea, abbiamo capito subito che era un progetto da realizzare. È un film speciale, che merita il palcoscenico più ampio possibile.”

Lo stesso Gansel si dice entusiasta: “Sono felicissimo che Der Tiger arrivi finalmente nelle sale. Il sostegno di Amazon MGM Studios e CineStar è una conferma del valore del nostro lavoro e motivo di grande orgoglio per tutto il team.”

Oliver Fock, amministratore delegato di CineStar, conclude: “Siamo lieti di ospitare in esclusiva Der Tiger nei nostri cinema a partire dal 18 settembre. Siamo certi che questa uscita cinematografica attirerà grande attenzione su un film davvero impressionante.”

(fonte: DEADLINE)