‘MARIA’, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni della Divina Callas, arriva in prima TV su Sky Cinema lunedì 28 luglio alle 21:15, disponibile anche in streaming su NOW e on demand, anche in formato 4K.
Nel cast, accanto ad Angelina Jolie, figurano Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.
Prodotto da Fremantle e distribuito in Italia da Rai Cinema, MARIA è frutto della collaborazione tra The Apartment Pictures, Fabula Pictures e Komplizen Film.

Il 28 luglio arriva in prima TV su Sky ‘Maria’, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni di Maria Callas.
‘Maria’ – trama e cast
Presentato in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, MARIA offre un ritratto intimo e struggente degli ultimi anni di vita di Maria Callas, la più grande soprano del XX secolo. Ambientato a Parigi nel 1977, il film esplora la solitudine della “Divina”, lontana dai riflettori, dalla musica e dagli affetti, mentre riflette sul senso della sua esistenza e sulla perdita di ciò che le era più caro.
Diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, il film rappresenta il terzo capitolo ideale della trilogia dedicata a icone femminili (dopo Jackie e Spencer), e si concentra su un periodo fragile e profondamente umano della vita della Callas.
Clicca qui se vuoi ascoltare l’audio recensione del film.
Inoltre, il film sarà disponibile anche in anteprima on demand per i clienti Sky da oltre tre anni grazie al programma Sky Extra, e in 4K per gli abbonati Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetti attivi.