Connect with us

Latest News

Serie Tv su ‘Wolfenstein’ in lavorazione ad Amazon

Un adattamento Tv del videogioco 'Wolfenstein' è in lavorazione da parte di Amazon

Pubblicato

il

Gli studi Amazon MGM stanno lavorando ad una serie tv basata sul videogioco “Wolfenstein“.

I dettagli della trama sono tenuti segreti, ma la frase ufficiale della serie dice semplicemente, “La storia di uccidere i nazisti è evergreen’

Patrick Sommerville sarà creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto. Jonah Nolan, Lisa Joy, e Athena Wickham saranno i produttori esecutivi da parte della Kilter Films. Anche James Altman della Keyframe Films e Jerk Gustafsson della MachineGames, che ha creato “Wolfenstein”, saranno produttori esecutivi.

Il franchise di “Wolfstein”

Il franchise di “Wolfenstein” aiutò a popolarizzare i videogiochi sparatutto in prima persona. I giochi sono largamente centrati sul soldato americano della seconda guerra mondiale William “B.J” Blazkowicz . Nei giochi, Blazkowicz va dietro le linee nemiche per combattere i nazisti, e scopre che stanno facendo strani esperimenti che hanno a che fare con l’occulto per cercare di portare il corso della guerra in loro favore.

Il primo gioco del franchise, “Castle Wolfenstein,” venne rilasciato nel 1981. Insieme al sequel del 1984, “Beyond Castle Wolfenstein”, erano giochi con prospettiva dall’alto verso il basso. A cominciare da “Wolfenstein 3D” nel 1992, i giochi adottarono una prospettiva in prima persona. Ci sono stati 14 giochi in totale della serie “Wolfenstein”. Il più recente e il gioco per realtà virtuale “Wolfenstein: Cyberpilot”. I videogiochi sono attualmente sviluppati da MachineGames e pubblicati da Bethesda Softworks.

Collaborazioni Amazon e Kilter Films

Nel 2012 era stato annunciato che una versione film dei giochi era in lavorazione, ma il progetto non andò mai avanti.

Se questo progetto andasse avanti, sarebbe l’ultima serie su un videogame di Amazon prodotta da Kilter Film. La compagnia attualmente produce la famosa serie Prime VideoFallout“, che si sta preparando per rilasciare la seconda stagione a dicembre ed è già stata rinnovata per una terza. Inoltre Kilter, insieme a Outlier Society di Michel B. Jordan, produrrà l’adattamento tv del romanzo fantasy “Fourth Wing” di Rebecca Yarros per Amazon. La compagnia è anche conosciuta per aver prodotto per Amazon “The Peripheral con Chloe Grace Moretz, e anche la serie hit “Westworld” per HBO e “Person of Interest” per CBS.

Progetti di Somerville

Somerville è fan dei giochi di  “Wolfenstein” da quando era bambino. Nello spazio della TV è famoso per aver creato le serie “Maniac” per Netflix e “Station Eleven” per HBO Max, facendo da produttore esecutivo e showrunner per “Station Eleven”. Fu anche scrittore e produttore supervisore nella serie HBOThe Leftovers”. I suoi altri progetti includono “The Bridge” e “24: Live Another Day”. Somerville è anche un romanziere. Ha pubblicato i libri “The Cradle” e “The Bright River” insieme alla collezione di racconti brevi “The Universe in Miniature in Miniature” e “Trouble”.

Videogiochi e Amazon

Amazon a molti altri progetti tratti da videogiochi in sviluppo. Questi includono una serie tv di “Mass Effect“, una serie di “God of War“, e una serie basato sul gioco da tavolo di guerra “Warhammer 40.000” con Henry Cavill.

(fonte: variety)