Sabrina Impacciatore è tra le attrici contemporanee che sono meritatamente riuscite a sfondare oltre oceano. Non solo protagonista di The Paper ma anche parte del cast di In the Hand of Dante. Il nuovo film diretto da Julian Schnabel e prodotto da Martin Scorsese sarà presentato Fuori Concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al momento non è stato ancora rivelato ufficialmente il nome del personaggio interpretato dall’attrice. Sabrina Impacciatore ha partecipato al film accanto a attori di rilevanza internazionale come Oscar Isaac (Dante Alighieri), Jason Momoa, Gal Gadot, Al Pacino, John Malkovich e Franco Nero.
‘In the Hand of Dante’ di Julian Schnabel
Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2002 di Nick Tosches e prevede due linee narrative parallele. La storia di Dante Alighieri nel XIV secolo, impegnato nella stesura della sua opera più celebre, la Divina Commedia. Dall’altro, la vicenda contemporanea in cui lo stesso Nick Tosches, si trova coinvolto nel ritrovamento di un manoscritto originale della Divina Commedia. Manoscritto scritto di pugno da Dante, e nelle oscure vicende legate al suo traffico nel mondo della criminalità organizzata di New York. Ovviamente, la cosa più probabile, è che i personaggi italiani avranno un ruolo significativo nella parte ambientata in Italia.
Sabrina Impacciatore e Hollywood
Con una carriera che spazia dal cinema alla televisione e al teatro, Sabrina Impacciatore ha saputo conquistare il pubblico internazionale. Grazie al ruolo di Valentina interpretato nella seconda stagione della serie HBO The White Lotus“, e che le è valsa una nomination agli Emmy Awards. La sua presenza nel cast di In the Hand of Dante al fianco di attori di fama mondiale sottolinea il suo crescente riconoscimento a livello globale e la sua capacità di affrontare ruoli complessi e diversificati.
Oltre Sabrina Impacciatore, a rappresentare l’Italia, ci saranno Franco Nero, Claudio Santamaria, Guido Caprino, Fortunato Cerlino, Lorenzo Zurzolo, Paolo Bonacelli e Dora Romano.