Il film Stranger Eyes, surveillance thriller del regista Yeo Siew Hua, che ha debuttato a Venezia nel 2024, approda ora nelle sale del Nord America, ed è già disponibile il trailer.
Stranger Eyes: tutte le anticipazioni
Il film racconta la storia di una coppia che fa i conti con la sparizione della figlia e la conseguente indagine della polizia, che non dà risultati. Junyang e Peiying scoprono di essere continuamente filmati quando iniziano a ricevere DVD contenenti filmati della loro vita. Sospettando che chi li spia abbia avuto un ruolo nella sparizione della bambina, la coppia cerca disperatamente di stanare chi si nasconde dietro le telecamere. Ma la verità si rivelerà ben più complessa di quello che si aspettato, e li costringerà a mettersi radicalmente in discussione.
Con la tensione del thriller, Stranger Eyes indaga come vediamo gli altri e come accettiamo (o no) di essere visti. Rendendo omaggio a altri surveillance thriller come i classici Caché (Niente da nascondere) di Michael Haneke e Rear window (La finestra sul cortile) di Alfred Hitchcock, il film di Yeo Siew Hua costituisce anche un’innovazione del genere che ben si adatta alla nuova era digitale.
Oltre ai due attori che interpretano la coppia, Wu Chien-Ho e Anicca Panna, il cast comprende l’amatissimo attore taiwanese Lee Kang-sheng, Oulaya Amamra e Damien Rebattel. Il film è stato realizzato grazie alla produzione di Fran Borgia, Stefano Centini, Jean-Laurent Csindis e Alex C. Lo. La produzione esecutiva è stata affidata a Nicola Brigaud-Robert, Glen Goei e Bee Thiam Tan. La cinematografia porta la firma di Hideho Urata.
Stranger Eyes avrà il suo debutto nelle sale statunitensi in agosto, grazie alla distribuzione di Film Movement.