Propaganda Italia annuncia ufficialmente le riprese de L’Estranea, il nuovo film del regista e sceneggiatore Paolo Strippoli, classe 1993, tra le voci più originali del cinema italiano contemporaneo.
Le riprese hanno avuto inizio il 3 giugno e sono attualmente in corso tra Roma e Bari, città natale di Strippoli. Andranno avanti fino al 27 luglio.
Dopo
A Classic Horror Story (co-diretto con
Roberto De Feo),
Piove (sempre prodotto da Propaganda Italia) e l’atteso
La valle dei sorrisi che sarà in uscita nelle sale il 17 settembre con
Vision Distribution, Strippoli torna sul set con
L’Estranea, un intenso thriller psicologico con un cast d’eccezione.
“L’Estranea è una saga familiare sulla caduta di una famiglia dell’imprenditoria barese, nella quale I Buddenbrook incontrano Faust. È una tragedia pop spietata e viscerale. Ogni essere umano si nutre dell’illusione di poter esercitare un reale controllo sulla propria vita e sul destino. L’Estranea è un’indagine su che cosa – e chi – siamo disposti a sacrificare per mantenere viva questa illusione.”
Paolo Strippoli
Cast, crew e produzione de L’Estranea
L’Estranea è diretto da Paolo Strippoli che firma anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Salvatore de Chirico. Gli interpreti principali sono Jasmine Trinca, Adriano Giannini, Romana Maggiora Vergano e Valeria Bruni Tedeschi.
La fotografia è curata da Cristiano Di Nicola, il montaggio è di Federico Palmerini, le musiche originali di Robin Coudert, in arte ROB, i costumi sono affidati a Susanna Mastronardi, la scenografia è di Marcello Di Carlo, il supervisore VFX è Giuseppe Squillaci.
L’Estranea è prodotto da Marina Marzotto e Mattia Oddone per Propaganda Italia con Rai Cinema e Dinamo Film. Il Film è coprodotto da Jean Christophe Raymond per Kazak Productions (FR) e da Joseph Rouschop e Eva Curia per Tarantula Film (BE).
Le vendite internazionali e la distribuzione nel territorio francese sono affidate a Le Pacte (FR), mentre in Italia il Film sarà distribuito da 01 Distribution.