Clearwater (Florida), 5 luglio 2025 – È morto a 56 anni l’attore australiano Julian McMahon, volto iconico di serie cult come Nip/Tuck, Streghe (Charmed) e FBI: Most Wanted. A dare l’annuncio è stata la moglie, Kelly, con una nota diffusa dai media specializzati. L’attore si è spento lo scorso 2 luglio, a Clearwater in Florida, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
“Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian, si è spento serenamente questa settimana dopo aver affrontato con coraggio il cancro,” ha scritto Kelly. “Julian amava la vita, la sua famiglia, il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia al maggior numero di persone possibile.”
Nato a Sydney il 27 luglio 1968, McMahon aveva inizialmente intrapreso la carriera da modello prima di passare alla recitazione. Esordì nel 1989 nella soap australiana The Power, the Passion, e pochi anni dopo debuttò sul grande schermo con il film Wet and Wild Summer!.
Il successo internazionale arrivò con la partecipazione alla soap americana Another World, ma fu il personaggio di Cole Turner in Streghe – metà uomo e metà demone – a consacrarlo presso il pubblico televisivo globale. Il vero punto di svolta della sua carriera fu però Nip/Tuck, la serie creata da Ryan Murphy nel 2003, dove interpretava il controverso chirurgo plastico Christian Troy, ruolo che gli valse anche una candidatura ai Golden Globe.
Negli anni successivi, McMahon prese parte a diversi progetti televisivi e cinematografici, tra cui la serie FBI: Most Wanted, in cui vestì i panni dell’agente Jess LaCroix, e il ruolo del Dr. Doom nei film dei Fantastici Quattro del 2005 e 2007.
L’ultima parte del messaggio della moglie è un invito alla riservatezza, ma anche alla gratitudine:
“Chiediamo rispetto e sostegno in questo momento difficile. Siamo grati per i ricordi, e auguriamo a chiunque abbia ricevuto gioia da Julian di continuare a trovarla nella vita.”
Prime Video: Charmed – Season 1