La serie norvegese La Palma, approdata su Netflix il 12 dicembre, ha conquistato in poco tempo il pubblico italiano e internazionale. Con un posto fisso tra i titoli più visti, i fan iniziano a chiedersi se ci sarà La Palma 2 Sebbene al momento manchino conferme ufficiali da parte di Netflix o del team creativo, le ottime performance e l’interesse generale fanno ben sperare per un rinnovo.
La Palma 2 si farà? Ecco le ipotesi sulla trama della possibile seconda stagione della serie norvegese di Netflix.
La Palma 2: indizi sulla possibile trama
Basata su fatti realmente accaduti – in particolare sull’eruzione del vulcano Cumbre Vieja del 2021, che devastò una parte dell’isola spagnola – la serie ha saputo coniugare realismo e spettacolarità. Ricordiamo che racconta la storia di Fredrik (Anders Baasmo Christiansen) e della sua famiglia, in partenza per una vacanza natalizia sull’isola di La Palma, nell’arcipelago delle Canarie. Parallelamente, seguiamo Marie Ekdahl (Thea Sofie Loch Næss) una giovane ricercatrice che, dopo aver rilevato segnali allarmanti, tenta in ogni modo di allertare autorità e colleghi riguardo all’imminente rischio di un’eruzione vulcanica.
Il tono drammatico e le atmosfere da thriller catastrofico sono stati accompagnati da un uso innovativo degli effetti visivi, capaci di alzare l’asticella delle produzioni televisive europee. Proprio gli effetti speciali sono stati uno dei punti forti della serie, elemento che potrebbe tornare protagonista anche in un’eventuale stagione 2.
Se ci sarà un seguito, è possibile che la serie attinga ancora una volta a eventi catastrofici reali, proseguendo nell’esplorazione di scenari intensi e realistici.
La Palma 2: si farà?
L’annuncio di una nuova stagione potrebbe arrivare nei primi mesi del 2025, mentre per vedere i nuovi episodi bisognerà probabilmente attendere fino alla fine del 2026. Intanto, La Palma continua a scalare le classifiche di gradimento, confermandosi una delle sorprese più interessanti dell’ultimo periodo.
Per chi volesse scoprire (o riscoprire) la storia intensa e visivamente spettacolare di La Palma, la prima stagione è già disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.