Con un colpo di scena decisivo, la due volte candidata all’Oscar Glenn Close e il vincitore del Tony Award Billy Porter hanno ufficialmente firmato per unirsi a Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Close interpreterà Drusilla Sickle, la severa accompagnatrice di Capitol City assegnata ai tributi del Distretto 12, mentre Porter interpreterà suo marito, Magno Stift, uno stilista di Capitol City la cui influenza plasma la presentazione del Distretto 12.
Alla presentazione di Lionsgate a Cannes durante CineEurope, la produttrice Nina Jacobson ha celebrato il casting, sottolineando come Close e Porter accrescono il prestigio del film.
Tornano un regista iconico e un team di sceneggiatori
Il veterano regista Francis Lawrence torna al timone, riunendosi con lo sceneggiatore Billy Ray, il duo dietro i precedenti capitoli di Hunger Games.
La loro collaborazione promette di offrire il mix di dramma ad alto rischio e risonanza emotiva che i fan si aspettano, supportato dal forte supporto produttivo di Nina Jacobson e Brad Simpson.
Il cast continua a crescere
Il cast del film si sta ampliando con talenti emergenti e nomi affermati. L’attore australiano Joseph Zada interpreta il giovane Haymitch Abernathy, mentre Whitney Peak interpreta il suo interesse amoroso, Lenore Dove Baird, catturando il cuore emotivo della storia. Il cast include anche:
- Mckenna Grace nel ruolo di Maysilee Donner
- Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee
- Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Beetee
- Maya Hawke nel ruolo di Wiress
- Lili Taylor nel ruolo di Mags
- Ben Wang, Molly McCann, Iona Bell
- Ralph Fiennes torna nel ruolo del Presidente Snow
- Elle Fanning nel ruolo della giovane Effie Trinket
- Kieran Culkin nel ruolo dell’esuberante presentatore Caesar Flickerman
Tra i commenti degni di nota, gli elogi della dirigenza: Joseph Zada è stato descritto come “straordinario”, con Julie Plec di We Were Liars che ne ha elogiato la profondità emotiva. Zada, reagendo al clamore sul casting, ha dichiarato a Cinemablend di essere entusiasta, persino scioccato, di vedere un cast così prestigioso annunciato tramite Instagram.
Guardando al 2026
Le riprese dovrebbero iniziare a luglio 2025, in vista dell’uscita nelle sale il 20 novembre 2026. Questo adattamento, tratto dal bestseller di Suzanne Collins del 2025, racconta la straziante Seconda Edizione della Memoria – i 50esimi Hunger Games – e offre un prequel più cupo e ricco all’amato franchise.
Con questo cast di tutto rispetto, si preannuncia come uno dei film più attesi degli ultimi anni.
Perché è importante
Questo cast stellare approfondisce la tradizione di Hunger Games, unendo il fascino del blockbuster alla solennità cinematografica. Close e Porter portano prestigio, mentre un cast più giovane e talentuoso assicura che la posta in gioco emotiva della storia sia al top. Mentre i Giorni Oscuri di Panem si delineano con maggiore chiarezza, Sunrise on the Reaping sembra pronto a esplorare nuove profondità in un mondo che i fan credevano di conoscere.
Restate sintonizzati per ulteriori novità sul cast, trailer e aggiornamenti sulla produzione in vista dell’uscita in autunno del prossimo anno.
Fonte: Deadline