Connect with us

Latest News

Il cast della serie ‘Harry Potter’ si allarga: ecco Draco Malfoy, Molly Weasley e altri

Nuovi membri del cast per la serie HBO su Harry Potter, annunciati gli attori che interpreteranno Draco e Lucius Malfoy, i Dursleys, Molly Weasley e altri.

Pubblicato

il

Harry Potter

Il cast della serie HBO su Harry Potter continua a crescere, dopo l’annuncio del golden trio qualche settimana fa, arrivano i nomi degli interpreti di altri iconici personaggi dell’amata saga di magia e stregoneria ambientata a Hogwarts.

La serie è un adattamento fedele ai romanzi di J.K Rowling e una delle serie più attese del momento, anche se ancora in fase di sviluppo e lavorazione, per ora la crew si prepara alle riprese presso i Warner Bros. Studios di Leavesden. La prima stagione della serie sarà disponibile nel 2026.

La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.

I ruoli principali sono stati già assegnati a tre giovanissimi attori: Dominic McLaughlin (Harry Potter), Alastair Stout (Ron Weasley) e Arabella Stanton (Hermione Granger).

Leggi il nostro articolo dedicato al trio di maghi più famoso al mondo

Scopriamo i nuovi membri di questo incredibile cast!

Harry Potter: il cast si allarga

Chi sono i nuovi volti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere grazie ai vari film della saga di Harry Potter, in particolare l’indimenticabile personaggio di Draco Malfoy.

Draco e Lucius Malfoy

Serpeverde e di sangue puro, appartenente alla casata dei Malfoy. Draco è uno dei principali antagonisti della storia, se ricordate bene le vicende degli otto film. Il suo personaggio è centrale e non passa inosservato, Draco Malfoy è il classico bullo arrogante che ha sempre la battuta pronta, indimenticabile il suo motto: “mio padre lo verrà a sapere”.

Nei film, a partire da Harry Potter e la pietra filosofale (2001) il ruolo è di Tom Felton (1987). Che di recente ritornerà a vestire i panni di Draco Malfoy a teatro,

Ma chi è il nuovo e giovanissimo “principe” dei Serpeverde? Lox Pratt interpreterà Draco Malfoy, mentre Johnny Flynn sarà suo padre, Lucius Malfoy. Il signor Malfoy nei film è interpretato da Jason Isaacs, anche lui come suo figlio, riconoscibile dall’iconico biondo platino. Malfoy Senior è un mago purosangue oltre che mangiamorte devoto a Lord Voldemort.

Lox Pratt e Johnny Flynn avranno il compito di rendere questi personaggi ancora più affascinanti e tenebrosi per mantenere alto il nome dei Malfoy.

I Dursley: gli zii di Harry Potter

Odiosi e poco gentili fin dall’arrivo del piccolo Harry in quel di Privet Drive, i Dursley non sono tra i personaggi più amati della saga. Nei film lo zio Vernon Dursley è interpretato da Richard Griffiths, mentre la zia Petunia è interpretata da Fiona Shaw.

Nient’altro che babbani, ma anche tutori di Harry Potter dopo la scomparsa dei suoi genitori. Ricordiamo tutti che il povero Harry dormiva nel sottoscala, trattato alla stregua di un piccolo servo in casa Dursley.

Per la serie HBO “la famiglia” di Harry Potter è composta da: Bel Powley, che interpreterà Petunia Dursley e Daniel Rigby, nel ruolo di Vernon Dursley, bisognerà aspettare per scoprire il nome del cugino di Harry: Dudley Dursley.

Se volete rivivere i momenti a casa Dursley, potete fare un rewatch dei film di Harry Potter, disponibili su Netflix e Prime Video (tramite abbonamento).

Molly Weasley

“La mamma” adottiva di Harry Potter ha i capelli rossi, come ogni membro della famiglia Weasley. Nei film è stata l’attrice Julie Walters ad interpretare egregiamente il ruolo. Per la serie è stata scelta Katherine Parkinson, sarà lei la madre di Ron (e di tutti i Weasley), Molly Weasley.

Katherine Parkinson

Gli studenti di Hogwarts

Una scuola di magia importante come quella di Hogwarts necessita sia di professori che di un preside, ma soprattutto di molti studenti. Già nota la notizia che John Lithgow sarà Albus Silente nella serie su Harry Potter.

Parte degli studenti di Hogwarts sono: Leo Earley nei panni di Seamus Finnigan, Alessia Leoni in quelli di Parvati Patil e Sienna Moosah in quelli di Lavender Brown. Sembra che per questi ragazzi il gufo abbia consegnato la desiderata lettera di ammissione ad Hogwarts.

Sienna Moosah, Leo Earley e Alessia Leoni

Il ministro della magia: Cornelius Fudge (Caramell)

Qualche nome è stato cambiato, per rendere la traduzione più fedele ai nomi originali dei romanzi. Ad esempio il ministro della magia Cornelius Caramell, nei film interpretato da Robert Hardy, chefa la sua prima apparizione in Harry Potter e la camera dei segreti (2002), si chiama in realtà Cornelius Fudge, proprio come il tipico dolce inglese, morbido, caramellato e dolce.

Per questa nuova serie sarà Bertie Carvel che interpreterà il ministro della magia Cornelius Fudge.

Bertie Carvel

I personaggi di Harry Potter

Se volete approfondire dettagli e le storie sui vari personaggi della saga, potete riguardare tutti i film e godervi la magia delle avventure di Harry Potter sullo schermo oppure potete riprendere in mano i libri e leggere le storie nate dalla penna di J.K. Rowling. Potete anche ascoltare gli audiolibri su Audible.it e rivivere un grande viaggio in ordine cronologico.

Se invece volete navigare sul web, potete consultare il fandom su Harry Potter per curiosità e informazioni relative all’universo magico e ai vari personaggi.

Harry Potter – la serie e i film

Come già annunciato, la prima stagione sarà disponibile nel 2026, quindi ci vuole pazienza. Ma ecco qualche informazione sulla serie HBO dedicata al wizarding world di cui tutti vogliamo fare parte.

Ogni stagione porterà il mondo di Harry Potter ad un nuovo pubblico, oltre a quello già esistente, e sarà disponibile in esclusiva su HBO Max dove la piattaforma è presente, inclusi i prossimi mercati tra cui Germania, Italia e Regno Unito.

I film originali saranno disponibili in visione in tutto il mondo, in Italia potete guardarli in streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

Guarda Harry Potter e i doni della morte parte due in streaming su Prime Video

Harry Potter-la serie

  • Anno: 2026