Latest News

’28 Anni Dopo’ è il film horror con il maggior numero di prevendite nel 2025

Published

on

In sole 24 ore dall’apertura delle prevendite, 28 Anni Dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland, è diventato il film horror ad aver venduto più biglietti in prevendita nel 2025, superando anche I Peccatori di Ryan Coogler Final Destination Bloodlines. Il sequel del cult horror del 2002 ha anche superato i biglietti venduti in prevendita di Nosferatu di Robert Eggers e di Alien: Romulus di Fede Álvarez, che sono usciti nel 2024. Fandango e un gruppo esteso di esercenti cinematografici hanno fornito i dati in merito.

Nel 2024 il trailer di 28 Anni Dopo aveva raggiunto 60,2 milioni di visualizzazioni diventando il trailer di un film horror più visto nel 2024. Quest’anno lo stesso trailer ha vinto il premio come Miglior Trailer, Trailer più Originale e il Don LaFontaine Award per il Miglior Voice-Over ai Golden Trailer Awards.

28 Anni Dopo: la sinossi, il cast e la produzione

Il film, come recita il titolo stesso, è ambientato 28 anni dopo il primo capitolo della saga e mostra come, grazie ad una rigida quarantena imposta, molti sono sopravvissuti all’epidemia che ha devastato il mondo quasi 30 anni prima. Uno di questi gruppi vive su un’isoletta collegata alla terra ferma solo tramite un ponte fortificato. Quando un gruppo di questi decide di intraprendere una missione nel continente viene a conoscenza di segreti, meraviglie e orrori che hanno tramutato l’ambiente, gli infetti e anche alcuni dei sopravvissuti. Nel cast del film troviamo Aaron Taylor-JohnsonJodie ComerRalph FiennesAlfie Williams Jack O’Connell.

28 Anni Dopo è prodotto da Danny BoyleAlex GarlandAndrew MacdonaldPeter Rice Bernie BellewAllon Reich Cillian Murphy, che, secondo lo stesso Danny Boyle, dovrebbe tornare nel secondo e nell’ipotetico terzo capitolo di questo nuovo rilancio, sono produttori esecutivi. Columbia PicturesBritish Film InstituteDNA FilmsDecibel FilmsTSG EntertainmentSony Pictures Releasing hanno co-prodotto la pellicola che uscirà nelle sale il prossimo 18 Giugno 2025.

Exit mobile version