Connect with us

Latest News

“Scissione 3”: annunciata la terza stagione. Cosa dobbiamo sapere.

A due mesi di distanza dal finale della seconda stagione di “Scissione” e l’annuncio del rinnovo da parte di Apple tv+, trapelano le prime informazioni. Scopriamolo insieme

Pubblicato

il

Scissone terza stagione

Si è conclusa da poco la seconda stagione di “Scissione”, serie tv targata Apple tv+ che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Quest’anno non ha fatto altro che confermare la bellezza delle serie, battendo il record di serie più vista sulla piattaforma. Molti critici e riviste cinematografiche considerano inoltre “Scissione” la miglior serie tv sul lavoro.

Il finale della stagione due è andato in onda il 21 marzo di quest’anno, e subito dopo c’erano già numerosissimi rumor che annunciavano la pianificazione della stagione 3. Dopo poche settimane, la stessa casa di distribuzione ha ufficializzato il rinnovo. Tornerà dunque il creatore della serie, Ben Stiller, che è anche regista e produttore esecutivo, e il protagonista assoluto Adam Scott. Tra gli altri attori non possiamo, ovviamente, non citare John Turturro, Patricia Arquette e Christopher Walken.

Lo stesso Stiller ha commentato l’ufficialità del rinnovo di “Scissione”: Realizzare Scissione è stata una delle esperienze più stimolanti dal punto di vista creativo a cui abbia mai preso parte”. Ha poi scherzato con la stessa ironia della serie sulla perdita di memoria: “mi dicono che realizzare la terza stagione sarà altrettanto piacevole, anche se ogni ricordo di questi eventi futuri sarà per sempre e irrevocabilmente cancellato anche dai miei ricordi”.

Cosa ci aspetta

ALLERTA SPOILER

Nel finale di stagione Gemma/Miss Casey è intenta a smontare la culla che Mark aveva comprato per il bambino (morto durante la gravidanza). Una volta arrivati al corridoio Mark riconosce Helly, entrambi “evasi” dai loro interni. Dopo un momento di commozione i tre si dirigono all’ascensore, dove però ritornano nei loro interni. Mark però accompagna Miss Casey all’uscita, così da ritornare in Gemma. Mark invece si chiuderà al suo interno, preferendo rimanere insieme a Helly. I due iniziano quindi a scappare lungo i corridoi, mentre le sirene d’allarme continuano a suonare sempre più forte.

Per ora avanzano due ipotesi principali per come possa andare avanti la storia. La prima è la fuga definitiva di Gemma, con la Lumon che potrebbe dichiararla morta alle autorità e farla scomparire per sempre. Parallelamente però, Mark potrebbe non riuscire ad evadere dall’ufficio, rimanendo nella condizione di “interno”.

La seconda ipotesi invece, Gemma potrebbe essere catturata, mentre Mark potrebbe continuare a lavorare per la Lumont. In questa ipotesi però Helly potrebbe avere una crisi, in quanto suo padre potrebbe disprezzarla e considerarla come estranea se, come ha sempre affermato, la donna non rimane nella condizione di “interno”.

Insomma, queste due ipotesi sono al momento le più probabili, ma sappiamo bene che la serie è piena di colpi di scena, e momenti che fanno rimanere lo spettatore confuso e curioso. Al momento la notizia negativa riguarda la data di uscita. Difatti non è stata rilasciata nessuna informazione in merito, e sappiamo bene che tra la prima e la seconda stagione sono passati ben 3 anni. Un lasso di tempo che potrebbe ripetersi, ma staremo a vedere.

“Scissione” stagione 2: LEGGI QUI

“Scissione” origine: LEGGI QUI