In occasione dell’evento Tudum, Netflix ha rilasciato il full trailer di Un tipo imprevedibile 2, sequel della celebre commedia sportiva del 1996 con Adam Sandler. Il film, annunciato ufficialmente a maggio dello scorso anno, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 25 luglio. La regia del sequel è affidata a Kyle Newacheck, che ha già diretto Murder Mystery, sempre con Sandler protagonista.
Un tipo imprevedibile 2
Il film riprende le vicende di Happy Gilmore, ex giocatore di hockey dal carattere irruento che ha trovato una seconda carriera nel golf. Ormai lontano dalle competizioni, viene convinto a tornare sui campi da golf in seguito a una provocazione pubblica lanciata dallo storico antagonista Shooter McGavin, deciso a riaccendere la vecchia rivalità.
Spinto dall’orgoglio e dal sostegno dei suoi fan, Happy accetta la sfida e si iscrive a un torneo di alto profilo, dove dovrà confrontarsi non solo con McGavin, ma anche con una nuova generazione di sportivi: giovani atleti dal talento indiscusso e personalità eccentriche. Il ritorno in campo lo costringerà a fare i conti con il tempo che passa, con le sue intemperanze e con un mondo del golf profondamente cambiato.
Ritorni, nuovi volti e il team creativo dietro al sequel
Nel cast tornano Adam Sandler nel ruolo del protagonista, affiancato da Julie Bowen nei panni di Virginia Venit e Christopher McDonald, che riprende il personaggio del rivale Shooter McGavin. Tra i ritorni dal primo film figurano anche Blake Clark e Ben Stiller.
Tra le nuove presenze figurano le figlie di Sandler Sunny e Sadie, la popstar Bad Bunny (Benito Antonio Martínez Ocasio), il campione della National Football League Travis Kelce (giocatore dei Kansas City Chiefs), Margaret Qualley, Benny Safdie, Nick Swardson, Scott Mescudi (Kid Cudi) e il wrestler professionista Maxwell Jacob Friedman.
La sceneggiatura è firmata da Sandler insieme a Tim Herlihy, già coautore del film originale. La produzione è curata da Happy Madison, la casa fondata dallo stesso Sandler, da anni legata a Netflix con numerosi titoli di successo. Anche il team creativo del primo capitolo è nuovamente coinvolto: Dennis Dugan, regista di Un tipo imprevedibile, figura tra i produttori esecutivi, mentre Jack Giarraputo e Robert Simonds tornano come produttori.