Cannes

Denzel Washington Palma d’Oro a sorpresa

Published

on

Denzel Washington ha ricevuto una Palma d’Oro onoraria a sorpresa durante il Festival di Cannes, dove ha partecipato per la prima volta per presentare il film Highest 2 Lowest, diretto da Spike Lee. L’attore, visibilmente emozionato, ha definito il riconoscimento “una sorpresa totale”. Prima della cerimonia, però, è stato coinvolto in un momento di tensione sul red carpet: un fotografo avrebbe afferrato Washington per un braccio mentre posava per le foto. L’attore ha reagito prontamente, allontanando il fotografo e intimandogli di smettere.

Festival de Cannes – International film festival for more than 78 years

Nonostante l’incidente, la serata ha avuto un tono festoso, anche grazie all’ottima accoglienza del film. Highest 2 Lowest, liberamente ispirato al classico giapponese Alto e basso di Akira Kurosawa, ha ricevuto recensioni entusiaste.

The Hollywood Reporter ha elogiato l’opera per il suo stile visivo e la sua energia, mentre The Guardian ha definito “maestosa” l’interpretazione di Washington nei panni di un potente magnate musicale.

Denzel Washington Palma d’Oro

Nel cast figura anche il rapper A$AP Rocky, che continua a costruire la sua carriera d’attore dopo il recente If I Had Legs I’d Kick You, presentato a Berlino. Durante la cerimonia di premiazione, il direttore del festival Thierry Frémaux ha proiettato un montaggio delle performance più celebri di Washington, tra cui Malcolm X, Glory, Training Day e Mo’ Better Blues.

Sul red carpet, l’evento ha attirato grande attenzione anche per la presenza di Spike Lee in un vistoso completo arancione, e di Rihanna, incinta del terzo figlio, in abito azzurro. Il premio a sorpresa rientra nella tradizione del festival, come già accaduto a Harrison Ford nel 2023.

Cannes 2025 20 Maggio: l’Italia protagonista

Exit mobile version