Connect with us

Anticipazioni

‘1780’, Kevin Spacey e DJ Qualls saranno i protagonisti

L'uscita di '1780', nuovo thriller storico diretto da Dustin Fairbank ambientato durante la guerra d’indipendenza americana, è prevista entro la fine dell’anno; il teaser trailer è disponibile in lingua originale

Pubblicato

il

1780

Kevin Spacey e DJ Qualls saranno i volti principali di 1780, thriller storico diretto da Dustin Fairbanks, al suo secondo lungometraggio dopo l’esordio alla regia nel 2018 con Warning Shot. Il film è attualmente in fase di post-produzione e l’uscita è prevista entro la fine dell’anno.

1780 è ambientato durante la guerra d’indipendenza americana, e si svolge tra le foreste della Pennsylvania, dove un soldato americano gravemente ferito riesce a sfuggire agli scontri e trova rifugio in una capanna abitata da un cacciatore e dal figlio adolescente. Mentre l’esercito britannico si fa sempre più vicino, la tensione cresce tra i tre uomini, costretti a convivere tra diffidenza, istinto di sopravvivenza e senso del dovere, in un contesto dominato dalla guerra e dalla paura.

Il cast e la produzione

Kevin Spacey negli ultimi anni ha preso parte solo a produzioni indipendenti – tra cui The Contract, Peter Five Eight e Control –, in seguito alle accuse di violenza sessuale sollevate nel 2017, nell’ambito del caso Harvey Weinstein, da cui è stato poi assolto. L’attore è attualmente rappresentato dal manager Evan Lowenstein.

DJ Qualls, noto per film come Road Trip, Un ragazzo tutto nuovo e Hustle & Flow – Il colore della musica, ha recentemente preso parte al film horror Carved – La zucca assassina, distribuito in Italia da Disney+, e alla serie comica Bookie. È rappresentato dalla Kohner Agency e da Artists First. Tra gli altri interpreti figurano R. Keith Harris, noto per il suo ruolo nella serie The Walking Dead, PJ Marshall, già visto in Mindhunter, e Vince Eisenson, che ha preso parte a Billions.

Il film è prodotto da SDS Pictures e Future Proof Films. Alla produzione hanno collaborato DJ Dodd (A Day to Die – Un giorno per morire), Spero Stamboulis (Filth, Warning Shot) e Spencer Folmar per American Talent Management, con Kimberly Olsen nel ruolo di produttrice esecutiva.