Ebbene sì, sembra che le prime immagini, rilasciate da Collider, ci dicano molto su uno dei film più attesi di questa estate cinematografica: ‘Superman’, in uscita a luglio. David Corenswet indossa il mantello più famoso dell’universo dei DC Studios.
La genesi del primo ‘Superman’
‘Superman’non è solo un famosissimo fumetto, ma anche un cimelio cinematografici per tutti gli appassionati di supereroi e non solo. Si tratta infatti del primo film ufficiale dei DC Studios sotto la nuova etichetta DCU. Basato sull’omonimo personaggio di DC Comicse protagonista del film intitolato “Capitolo Uno: Dei e Mostri” (Chapter One: Gods and Monsters). Il film vede come protagonista David Corenswet nei panni di Clark Kent / Superman, insieme ad attori quali: Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Edi Gathegi, Nathan Fillion, Anthony Carrigan, Marìa Gabriela de Faría, Sara Sampaio, Skyler Gisondo e tanti altri. Nel film viene esplorato il viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità aliena con la sua famiglia umana.
‘Superman’ (2025): cosa aspettarci
Il nuovo ‘Superman’ promette ai fan e ai nuovi arrivati un’azione epica e tanti momenti toccanti, con un focus sulla compassione di Clark Kent e sulla sua incrollabile fede nella natura migliore dell’umanità. Corenswet indossa per la prima volta l’iconico mantello nei panni di Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan veste i panni dell’intrepida Lois Lane . Siamo ansiosi di vedere il loro antagonista, poiché il Lex Luthor di Hoult si preannuncia come una bestia molto diversa dalle precedenti iterazioni. Da quanto abbiamo capito finora, potrebbe essere una delle versioni più pericolose del cattivo che abbiamo visto finora. Il cast di supporto del film è altrettanto ricco. Nel film compaiono anche Edi Gathegi , Anthony Carrigan , Nathan Fillion , Isabela Merced , Skyler Gisondo , Sara Sampaio , María Gabriela de Faría , Wendell Pierce , Alan Tudyk , Pruitt Taylor Vince e Neva Howell . Il progetto esecutivo si avvale di un tavolo di lavoro degno di nota: dai produttori esecutivi:Lars P. Winther, Peter Safran agli sceneggiatori: James Gunn , Jerry Siegel, Joe Shuster
Le foto e il trailer del nuovo progetto
Come rilasciato da Collider, la nuova fotografia ufficiale del dietro le quinte di ‘Superman’ sbirciano sulla fattualità di un film realmente in via di conclusione esecutiva. Riconosciamo il talentuoso attore di ‘Twisters’ (2024) e ‘Pearl’ (2022), nei panni per la prima volta del famoso supereroe, sorridente e complice, proprio accanto al regista James Gunn e difronte ad un altro attore: Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor. Hoult è reduce da recentisismi successi al botteghino nelle splendide interpretazioni del 2024: ‘Giurato Numero 2’ e ‘Nosferatu’.‘Superman’ di James Gunn è il film che riscriverà la storia dell’Universo DC e più in generale dei film di supereroi in assoluto. Con l’immagine sotto riportata è chiaro che ci aspetta qualcosa di speciale. Manca sempre meno alle uscite di quest’estate in sala, ma questo film è senz’altro il fiore all’occhiello del catalogo di luglio. ‘Superman’ uscirà nei cinema e in IMAX l’ 11 luglio 2025 in Nord America e a livello internazionale a partire dal 9 luglio. Lo storico primogenito della Dc lascerà ancora un pò tutti col fiato sospeso.
