Sui canali ufficiali dedicati a John Lennon, il 12 Marzo è stato pubblicato il trailer di One to One: John & Yoko, documentario presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dello scorso anno. Nel trailer sono presenti varie immagini di repertorio degli anni ‘70 della famosa coppia e del concerto del 30 Agosto 1972 che ha dato il nome al documentario. One to One: John & Yoko è diretto da Kevin Macdonald e uscirà in IMAX nelle sale statunitensi l’11 Aprile e poi sarà distribuito in tutti i cinema americani dal 18 Aprile.
One to One: John & Yoko si presenta come uno sguardo intimo e inedito sulla vita di John Lennon e Yoko Ono nel loro appartamento nel Greenwich Village all’inizio degli anni ‘70. Oltre ad immagini mai viste prima che ritraggono le giornate di John e Yoko, all’interno del documentario del regista, vincitore di un Oscar nel 2000, Kevin Macdonald ci saranno delle immagini restaurate dell’unico concerto intero fatto dopo che John Lennon aveva lasciato i Beatles, il concerto di beneficenza One to One al Madison Square Garden il 30 Agosto 1972.
Kevin Macdonald ha usato il concerto One to One per esplorare i 18 mesi precedenti del rapporto tra John Lennon e Yoko Ono e per illustrare il modo in cui la coppia ha trasformato il loro approccio alla protesta dopo essere arrivati a vivere negli Stati Uniti per la prima volta nel 1971.
Le musiche all’interno di questo documentario sono state remixate dal figlio dei due artisti Sean Lennon, la fotografia è stata curata da David Katznelson, il montaggio da Sam Rice-Edwards. il documentario è stato prodotto da Plan B/Km Films e Mercury Studios.