fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘High Art’, il restauro verrà presentato al NewFest

Il triangolo amoroso lesbico più tossico e inebriante del cinema queer degli anni '90 è ora in 4K

Pubblicato

il

High Art

Il film di Lisa Cholodenko, High Art, vincitore del Sundance del 1998, ritorna in sala riportando in auge la malinconica triade formata da Ally Sheedy, Radha Mitchell e Patricia Clarkson.

Indiewire ha lanciato il trailer in 4k del film, e il restauro avrà la sua anteprima  New York per il Queering the Canon: So Obsessed del NewFest. La regista Cholodenko prenderà parte a una sessione di domande e risposte per la première newyorkese del restauro.

La sinossi di High Art

High Art parla dell’aspirante direttrice di riviste Syd (Radha Mitchell) che scopre che la sua vicina di sopra è Lucy, una fotografa rinomata ma solitaria (Ally Sheedy). Mentre emozioni complesse e forze creative si accendono, Syd convince Lucy a uscire dal pensionamento anticipato quando iniziano una collaborazione artistica. Syd e Lucy si lasciano andare con fervore ai rispettivi obiettivi estetici, manifestando al contempo i loro crescenti desideri umani, con grande disappunto della fidanzata attrice tedesca Greta (Patricia Clarkson), spesso drogata, di Lucy.

Le parole del direttore del NewFest :

‘Il cinema è intrinsecamente uno strumento voyeuristico per elaborare le fissazioni e questa avvincente raccolta di drammi senza compromessi, film d’arte fantasiosi e delizie campy, con restauri e 35mm, catturerà sicuramente la vostra attenzione. Non vediamo l’ora di radunare un pubblico intergenerazionale al BAM mentre amplifichiamo titoli retrospettivi e celebriamo registi iconici come Lisa Cholodenko e Cheryl Dune. E chissà, forse scoprirete la vostra nuova ossessione a ‘Queering the Canon.’