fbpx
Connect with us

Latest News

Io sono Rosa Ricci: importanti novità sul film con Maria Esposito

Il team di produzione della serie ha annunciato l’inizio delle riprese e la regista

Pubblicato

il

Io sono Rosa Ricci film prequel

Questa mattina si è tenuta la presentazione stampa dell’attesissima quinta stagione di “Mare Fuori”, che uscirà il 12 marzo con 6 episodi su Raiplay e in seguito su Rai 2 settimanalmente dal 26 marzo. Mario Sessa, produttore di Picomedia ha descritto la serie come “un viaggio senza precedenti”, a sottolineare il successo che ha avuto a partire dal 2020 diventando una delle serie più viste in Italia.

Come confermato proprio da Sessa, la serie risulta anche tra le prime in Europa per episodi prodotti, e spera di continuare a segnare nuovi record anche in vista della già annunciata sesta stagione.

Annunciato Film Prequel su Rosa Ricci

Il team di produzione ha inoltre rilasciato un’importante novità che ha fatto gioire i fan della serie: si farà ufficialmente un film prequel su Rosa Ricci, interpretata dalla bravissima Maria Esposito. La regia del film sarà affidata alla regista Lyda Patitucci, reduce dal successo di “Come Pecore in mezzo ai Lupi” per il quale è stata candidata ai Nastri d’Argento come miglior regista esordiente.

La sceneggiatura sarà invece affidata a Maurizio Careddu (sceneggiatore anche della serie) e Luca Infascelli (Sei fratelli) e si concentrerà sulla vita di Rosa prima di essere arrestata. Al momento non è stato ufficializzato il cast, ma sicuramente ci sarà Raiz, che torna a interpretare Don Salvatore, padre di Rosa. Chissà se rivedremo Giacomo Giorgio nuovamente nei panni di Ciro Ricci, che ha lasciato la serie nella prima stagione.

L’inizio delle riprese è previsto per la prima metà di giugno, al fine non accavallarsi con le riprese della sesta stagione della serie, e sarà distribuito in sala da 01 Distribution per la fine dell’anno, salvo eventuali imprevisti.

Io sono Rosa Ricci

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Lyda Patitucci