Connect with us

Eventi

PAPER IN MOTION Aperte fino al 26 agosto le iscrizioni per il workshop di animazione con Louis Hudson

Pubblicato

il

Louis skwiggles

Milano Film Festival, all’interno del Focus Animazione, presenta un workshop a cura del regista d’animazione inglese Louis Hudson, realizzato in collaborazione con Moleskine.
Il workshop ha l’obiettivo di realizzare un cortometraggio animato in tre giorni. Attraverso la combinazione di tecniche digitali e a mano, laptop, tablet, sketchbook e matite, i partecipanti creano una sorta di flusso di coscienza psichedelico basato sulle bozze provenienti dai loro taccuini.

Tre giorni di divertimento e libertà creativa dove i partecipanti possono condividere e imparare le tecniche d’animazione più svariate.
Il workshop è dedicato ad animatori e studenti di animazione (massimo 10 partecipanti).

Iscrizioni aperte fino al 26 agosto.

Info tecniche
date: 7-8-9 settembre
orario: 10 – 17 (con un’ora di pausa pranzo)
luogo: Spazio Eurolab, Piccolo Teatro Strehler
lingua: inglese
costo: 30 euro (comprensivo di abbonamento)

Per chi ha già acquistato l’abbonamento, il workshop è gratuito

Per informazioni scrivere a programme@milanofilmfestival.it

LOUIS HUDSON

​Louis Hudson, regista di animazione 2D e co-fondatore del collettivo comico Dice Productions, ha realizzato lavori per Channel 4, UK Film Council, BBC Comedy, Warner Entertainment e Oxfam, oltre a creare un consolidato canale YouTube con milioni di visualizzazioni.

Il suo primo cortometraggio autoriale è stato Consuming Love (Man in a Cat) che ha avuto un pluripremiato giro nei circuiti festivalieri internazionali.

L’appuntamento con il 18° Milano Film Festival è dal 5 al 15 settembre 2013; per tutti gli aggiornamenti è sempre consultabile il sito www.milanofilmfestival.it