Connect with us

Trailers

‘The Last of Us 2’, un primo sguardo alla Abby di Kaitlyn Dever

È ufficiale: ad aprile, su Sky e NOW, arrivano i nuovi episodi di 'The Last of Us 2', la serie tratta dal celebre videogioco per PlayStation

Pubblicato

il

The Last of Us è pronto a tornare e i fan non stanno più nella pelle. Sony ha, infatti, rivelato un nuovo teaser dopo il grande succeso della prima stagione, vincitrice di un Emmy. La data d’uscita per il secondo capitolo è ancora un’incognita. Sappiamo però che arriverà ad aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti. La serie, suddivisa in sette episodi, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Dietro a The Last of Us 2, c’è il talento di Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, il creatore dell’iconico videogioco Naughty Dog per PlayStation.

The Last of Us 2: un nuovo inizio, ma non senza cicatrici

La sinossi ufficiale conferma che la seconda stagione di The Last of Us ci porterà cinque anni dopo la fine della prima, in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile. Ma oltre agli infetti, a complicare le cose ci saranno le crescenti tensioni tra Joel (Pedro Pascal, Il Gladiatore 2) ed Ellie (Bella Ramsey, Il Trono di Spade), che sono aumentate dopo gli eventi dell’ultimo episodio.

Accanto a loro, rivedremo Tommy (Gabriel Luna, Terminator: Dark Fate) e Maria (Rutina Wesley, Tara di True Blood). Tra le new entry, spicca Kaitlyn Dever (Unbelievable) che interpreterà Abby, un personaggio chiave che chi ha giocato al videogioco conosce molto bene e che sarà al centro di molti colpi di scena. Isabela Merced (Dora e la città perduta) sarà Dina, mentre Young Mazino (Beef) interpreterà Jesse, un alleato con più ombre che luci. The Last of Us non smette di esplorare temi profondi come la perdita, la vendetta e il senso di appartenenza, mantenendosi fedele al prodotto di partenza, ma aggiungendo un tocco di originalità.

Un cast che non sbaglia un colpo

Il ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey non sorprende: i due sono stati il cuore pulsante della prima stagione di The Last of Us. Ma la nuova stagione porta con sé una ventata di freschezza grazie a un cast di tutto rispetto. Tati Gabrielle (You) sarà Nora, Spencer Lord (Pearson) vestirà i panni di Owen e Jeffrey Wright (Westworld) interpreterà Isaac, un leader enigmatico e carismatico. Ciliegina sulla torta, la partecipazione straordinaria di Catherine O’Hara (Schitt’s Creek), che promette di aggiungere una nota unica alla storia.

Dietro le quintedi The Last of Us, il team creativo si riconferma una garanzia. Mazin e Druckmann sono affiancati da un solido gruppo di produttori, tra cui Carolyn Strauss (Il Trono di Spade) e Evan Wells, presidente di Naughty Dog. Una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Word Games che garantisce altissimi standard di qualità.