fbpx
Connect with us

Latest News

‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto’ a Roma

Per la prima volta a Roma, Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto ha immerso il pubblico nella magia di Hogwarts, portandolo a vivere emozioni indelebili.

Pubblicato

il

harry potter principe mezzosangue concerto

Per la prima volta a Roma, l’Orchestra Italiana del Cinema ha presentato Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto, sesto film della saga nata dalle pagine di J. K. Rowling. Per l’occasione, l’Auditorium Conciliazione ha sfoggiato i quattro colori delle case di Hogwarts, ospitando tutti i fan e gli appassionati del celebre maghetto.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto | La magia di Hogwarts a Roma

L’Orchestra sale sul palco e l’emozione è palpitante. Non appena il Maestro Caleb Young alza la sua bacchetta – magica in più di un senso – qualcosa di indescrivibile e unico invade la gigantesca sala. Il pubblico respira all’unisono, seguendo le immagini sullo schermo e le note di Nicholas Hooper eseguite dal vivo.

Se la pellicola era ben nota a quasi tutti gli astanti, sorprendente è stato riviverli in un simile contesto. La passione, l’amore e i ricordi uniscono persone provenienti da ogni angolo del mondo, portandoli a vivere ciò che esiste solo nei sogni. Il castello di Hogwarts con i suoi abitanti accolgono il pubblico, invitandolo a sperimentare per un’altra memorabile volta quella magia. La magia del cinema e della musica si trasformano in sensazioni vibranti e potenti.

L’alta definizione e la grandezza dello schermo permettono poi di sentirsi parte della storia, come se si venisse avvolti e trasportati in quell’universo che ormai conosciamo così bene e desideriamo così tanto.

«In un certo senso Harry Potter lo abbiamo visto crescere, e noi siamo cresciuti con lui» – ricorda Marco Patrignani, Founder e Presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema e Direttore Artistico del Roma Film Music Festival. Ed è esattamente ciò che rende incredibilmente reale, vivido e forte il legame con i personaggi e con le loro imprese.

harry potter principe mezzosangue concerto

L’Orchestra italiana del cinema – Foto concessa dall’ufficio stampa

«È anche grazie al grande successo del format del cineconcerto – sperimentato nel tempo anche su altri blockbuster – che tre anni fa è nato il Roma Film Music Festival, di cui ad Aprile 2025 celebreremo la quarta edizione».

Il Roma Film Music Festival è la manifestazione internazionale dedicata al mondo delle colonne sonore e ai suoi protagonisti, che vedrà la sua quarta edizione a Roma dal 7 al 12 aprile 2025.

Tra primi amori e premi importanti

Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto risulta forse il capitolo più emozionante della saga, grazie a una serie di elementi che vanno dai primi amori alle responsabilità che costringono i protagonisti a crescere tutto a un tratto. Ormai consapevoli delle loro abilità e del compito che gli spetta, Harry, Ron ed Hermione devono fare i conti anche con ciò che scatta dentro di loro in quel passaggio verso l’adolescenza. La battaglia si fa sempre più imminente, come la minaccia che aleggia sulla scuola e sul mondo intero.

Ad accompagnare le vicende, una delle più belle colonne sonore firmate da Nicholas Hooper, nominata ai Grammy Awards e detentrice del record di colonna sonora più alta in classifica di tutta la saga di Hogwarts (avendo debuttato al 29esimo nella classifica di Billboard 200).

Trepidazione per i fan: arriva in Italia ‘Harry Potter’ in concerto

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers