Connect with us

Latest News

Chazelle e DiCaprio insieme per il biopic su Evel Knievel

Ottime notizie per chi ama i film di Damien Chazelle: nel suo prossimo film lavorerà con Leonardo DiCaprio. 

Pubblicato

il

Damien Chazelle, regista

Regista e attore lavoreranno al biopic su Evel Knievel, stunt-man statunitense.

Dopo Babylon… 

Ci sono novità sui progetti futuri di Damien Chazelle, il più giovane regista a essere premiato con l’Oscar, conosciuto per i molto apprezzati Whiplash (2014) e La La Land (2016).

Dopo Babylon (2022), suo ultimo film che ha diviso pubblico e critica, sembrava in difficoltà a causa del risultato deludente al botteghino (qui il nostro articolo).  Il regista aveva dunque dichiarato a Vanity di star lavorando in contemporanea a due film.

Del primo di questi si parla già da tempo, Chazelle aveva annunciato ad aprile di star lavorando a un action drama ambientato in una prigione, prodotto da Paramount, le cui riprese sarebbero iniziate quest’autunno.

Ultimamente sono giunte notizie riguardanti il suo secondo progetto. Secondo quanto annunciato da Daniel Richtman, autore di numerosi scoop hollywoodiani, il regista starebbe lavorando a un biopic su Even Knievel e  ad interpretare il leggendario stunt-man sarà uno degli attori più famosi del mondo: Leonardo DiCaprio. Sembra che i due dovessero già lavorare insieme in Babylon, ma che la collaborazione non sia poi avvenuta per impegni precedenti dell’attore.

Le prime informazioni dal biopic su Evel Knievel

Evel Knievel è stato uno stunt-man statunitense, defunto nel 2007, ricordato come più noto stunt-man motociclista di sempre, per le sue imprese folli, ma anche per il suo carattere difficile. 

Leonardo DiCaprio con i personaggi controversi dà il meglio di sé, basti ricordare le sue interpretazioni in Django Unchained (Quentin Tarantino, 2012) o The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese, 2013).

Allora Knievel, simbolo di eccessi e edonismo, è perfetto per essere interpretato proprio da lui; ricordiamo, ad esempio, che ha passato sei mesi in carcere dopo aver aggredito con una mazza da baseball il suo agente, Sheldon Saltman, perché questi lo dipinse come un alcolizzato dipendente da antidolorifici nel suo libro “Evel Knievel on Tour”.

Anche questo progetto di Chazelle dovrebbe essere prodotto da Paramount e sembra che alla sceneggiatura stia lavorando William Monahan, autore che ha già scritto personaggi interpretati poi da DiCaprio in The Departed – il bene e il male (Martin Scorsese, 2006) e in Nessuna Verità (Ridley Scott, 2008).

Insomma, il film ha tutte le carte in regola per essere un progetto interessante: regista, cast, sceneggiatore, personaggio protagonista… noi non vediamo l’ora, e voi?